Le migliori 5 gabbie per criceti su amazon 🐹

5 gabbie per criceti su amazon

Chi non ha avuto un criceto non sa quanto sia divertente e giocoso questo piccolo roditore. Si può rimanere a bocca aperta per lunghi periodi di tempo a guardare come fa sport, immagazzina cibo, scava nella sabbia e ospita il suo letto. È meglio offrire una gabbia ampia, con diverse attrazioni in modo che l’animale possa essere ricreato e non ammalarsi a causa della mancanza di spazio per la mobilità. Pertanto, dai un’occhiata alla gabbia di legno ecosostenibile Hamsterville de Ferplast , il vincitore di questo confronto.

I criceti, originari delle regioni asiatiche, sono diventati uno degli animali domestici più popolari tra i bambini. I roditori sono un’ottima alternativa agli animali più anziani perché, in primo luogo, fungono da termometro per scoprire se i bambini in casa sono responsabili con i loro animali domestici, prima di fare il salto dell’adozione o dell’acquisto di un cane o un [ 19459015] gatto . Ciò non significa che i criceti non abbiano bisogno di cure particolari. Li hanno ed è un messaggio che deve essere dato dal primo momento in cui decidi di acquistarne uno.

Considerare

Per questo motivo, la scelta di una gabbia è così speciale. Essere un animaletto non significa che non hai bisogno di spazio. Sono animali con molta attività e che, quando sono svegli, corrono in giro. Oltre a uno spazio minimo, ci sono accessori che sono raccomandati e che alcune gabbie portano già incorporate come: un riparo, tubi da arrampicata o scale, una ruota per l’esercizio e una fontana per bere l’alimentatore.

 

gabbia e criceto

Se opti per una gabbia con barre, queste devono essere resistenti (di solito lo sono). Ma ricorda che la distanza tra loro influenza anche perché molti criceti potrebbero fuggire. Questa, a priori, sembra una missione impossibile, non lo è affatto. C’è una specie di criceto nano, come il russo o il Roborowski, che è molto elastico e incline all’evasione attraverso i buchi meno inaspettati.

Infine, considera la facilità con cui la gabbia viene smontata perché l’igiene è la chiave per un animale domestico sano e duraturo .

Vengono quindi confrontate cinque gabbie per criceti, con caratteristiche diverse e per tutte le tasche.

Gabbia Ferplast: la più completa

Il marchio italiano Ferplast è un punto di riferimento nel mercato degli animali domestici. I suoi cinquant’anni di storia garantiscono una traiettoria focalizzata sull’offrire le migliori garanzie e un design eccezionale nei suoi prodotti e per tutti gli animali, come le mangiatoie per uccelli (collegamento alle migliori case del nido).

In questo caso presenta la sua gabbia Hamsterville, realizzata in legno ecosostenibile e rete metallica. Le sue misure (60 x 34 x h 49 cm) sono progettate per offrire le migliori prestazioni ai roditori e ai proprietari che hanno un po ‘di spazio per ospitare questa gabbia, qualcosa di più grande di quello che viene comunemente offerto sul mercato.

accesori criceti

Hamsterville è strutturato su diversi livelli a cui il criceto accederà attraverso le sue rampe e gli fornirà lo spazio necessario per eseguire la dose giornaliera di esercizio. La cosa migliore è che viene fornito con gli elementi principali, come la ruota rotante, una piccola casa per il riposo, una ciotola per il cibo e una vasca di erogazione. È molto pericoloso per la salute dei topi che si bagnano, quindi è meglio che l’acqua sia in un contenitore isolato, come Ferplast.

La gabbia ha un vassoio rimovibile che raccoglie i rifiuti per una facile pulizia.

Il suo bellissimo design si adatta a qualsiasi stanza della casa e sarà al centro dell’attenzione per i visitatori. Un esempio di come Ferplast studi ogni dettaglio: la gabbia nasconde il vassoio di plastica inferiore con una porta di legno che si apre dai lati.

Ora devi solo mettere il simpatico inquilino dentro … Con il tuo partner?

OFFERTE AMAZON

La dimora di legno di Outsunny

Chi non si accontenta di un simpatico topolino e vuole formare una vera famiglia di roditori, il modello in legno di Outsunny è un buon opzione. Le sue misure (115 x 60,5 x h 58 cm) e il suo peso (19 chili) lo rendono una dimora per criceti e altri roditori come i porcellini d’India. Queste caratteristiche segneranno anche l’acquisto, perché è necessario spazio sufficiente in casa. Ecco perché è il suo principale vantaggio, ma anche uno svantaggio, dal momento che è complicato da manipolare e spostare.

La gabbia Outsunny è composta da tre piani in cui gli accessori saranno posizionati per adattarsi al proprietario, dal momento che viene fornito solo con una stanza separata come un’alcova. Manca che non abbia alcun tipo di meccanismo per posizionare l’acqua.

criceto grande

Con le sue finestre in plexiglass (una resina sintetica trasparente), puoi sempre vedere cosa fanno i criceti. Inoltre, il tetto con una rete metallica può essere aperto completamente per garantire una buona ventilazione.

Per pulirlo, è necessario solo rimuovere il vassoio inferiore, anche se a causa delle sue dimensioni può essere costoso pulire il resto della cabina.

OFFERTE AMAZON

La divertente gabbia di DZL

Un’altra gabbia di dimensioni considerevoli (29,5 x 29,5 x h 38 cm), ma con barre di metallo, è ciò che DZL offre. Più economico dei precedenti, porta tutti gli accessori necessari: cabina, ruota, trogolo, fontanella esterna e tunnel.

Il colorato tubo della gabbia lo rende irriconoscibile e per il criceto questa galleria di plastica sarà molto divertente. Tuttavia, il tubo è la parte fragile della gabbia e deve essere garantito che i trasferimenti non colpiscano una porta o un muro.

L’alternativa per quando si desidera spostare o pulire è rimuovere il condotto e posizionare alcuni coperchi, sebbene questi siano venduti separatamente. Fai attenzione, perché se non vengono acquistati, i roditori possono scappare!

Per una pulizia parziale, è sufficiente rimuovere la base in plastica e gettare via lo sporco.

Disponibile in quattro colori diversi, la gabbia delizierà il più piccolo della casa.

OFFERTE AMAZON

Habitrail Ovo Mini Burrow

Le gabbie più rare e bizzarre sul mercato sono offerte da Habitrail, che con i suoi diversi modelli Ovo (Mini, Suite, Adventure Park) prova imitare i tunnel e le tane dei roditori. In realtà, è un sistema modulare espandibile a cui è possibile aggiungere altre gallerie e stanze.

La gabbia Habitrail Ovo Mini è realizzata in plastica, quindi puoi vedere cosa fa il mouse in ogni momento e viene venduta con il kit di base: alimentatore, fontanella, stanza e ruota degli esercizi.
Lo svantaggio di acquistare una tale gabbia è il suo assemblaggio, la sua pulizia e la sua fragilità. Anche se tutto è una questione di pazienza e tatto quando lo si maneggia.

Una nota importante: la gabbia è solo per criceti nani, come il russo o il Roborowski, per il diametro del tubo.

OFFERTE AMAZON

Il modello più comune ed economico di BPS

BPS offre il modello più semplice. Quello che ha in mente quando si pensa a una gabbia per criceti: ​​con barre, con una base di plastica e una maniglia per trasportarla.

E non è una cattiva opzione considerando che gli altri prodotti di questo confronto sono, in generale, abbastanza ingombranti da trasportare. Quindi, se l’acquirente cerca una gabbia che può spostare senza problemi da casa a casa, questa è l’opzione migliore. Ha abbastanza spazio e ha una fontanella incorporata, un alimentatore, una ruota per esercizi, una piattaforma da posizionare a media altezza, una rampa e … Tachán! Un bellissimo castello-palazzo per il re (o regina) della gabbia.

Molto più facile da pulire rispetto ad altri modelli, il suo prezzo è inferiore alle gabbie che sono state confrontate in questa recensione.

OFFERTE AMAZON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.