Le migliori gabbie per gatti (Guida 2020) 🐈

gatto-domestico

State cercando le migliori gabbie per gatti? Le scatole per gatti al chiuso non sono una soluzione permanente per l’alloggiamento di un gatto.

Queste gabbie e recinti sono perfetti per i proprietari di gatti che cercano un recinto per tenere i loro gatti al sicuro e felici per certi periodi di tempo.

La nostra selezione

gabbie-per-gatti gabbia-per-gatti
Acquista su Amazon Acquista su Amazon Acquista su Amazon

Devo sottolineare fin da subito che la migliore gabbia per gatti o lettiera per gatti non è una casa permanente per il vostro gatto e come tale dovrebbe essere usata solo quando avete buone ragioni per farlo.

migliore-gabbia-per-gatto

Di tutte le gabbie che ho provato e testato nel corso degli anni, le seguenti sono le migliori gabbie per gatti da interno.

Qual è la migliore gabbia per gatto a basso prezzo?

Le migliori gabbie per gatti sono disponibili in una varietà di dimensioni diverse, ognuna con un diverso numero di livelli e posatoi fino alla fine.

È importante prestare particolare attenzione alle dimensioni delle gabbie e degli involucri presentati sopra. Misurate uno spazio nella vostra casa e assicuratevi di avere abbastanza spazio per accoglierlo prima di acquistare quello più adatto a voi.

#1. Gabbia per gatto Amazonbasics

gabbie-per-gatti

Acquista su Amazon

  • Design a porta singola
  • Costruzione in metallo resistente
  • Pannelli divisori versatili
  • Facile da impostare o da richiudere per essere riposta
  • Misura circa 76x48x53 cm

#2. Yaheetech gabbia recinzione per gatti

gabbia-per-gatti

Acquista su Amazon

  • Materiale: ferro verniciato a polvere
  • Dimensioni generali rettangolari : circa 163 x 84 x 60 cm
  • Materiale resistente: i recinti sono fatti di ferro verniciato di qualità.
  • Risparmio di spazio: la struttura della recinzione è pieghevole, quindi può essere facilmente ripiegata quando non è in uso e conservato per risparmiare spazio.
  • Recinto per gatti e cani domestici ideale per l’uso in interno o esterno.

#3. Amazonbasics recinto portatile per gatto

recinto-portatile-gatto

Acquista su Amazon

  • Recinto ottagonale da 89 cm per animali domestici, perfetto da usare in viaggio, in casa o all’aperto
  • Ideale per animali domestici come cani, gatti, conigli, porcellini d’India, etc.
  • Facilmente richiudibile su se stesso per essere conservato
  • Dotato di parte superiore e finestre a rete; pareti e pavimento in tela oxford
  • Tasche con chiusura in velcro per croccantini, giochi e altri accessori
  • Cuciture e spigoli rinforzati

Come scegliere la migliore gabbia per gatti?

Le gabbie per gatti non sono destinate ad essere una casa permanente per i nostri gatti domestici, non possiamo sottolinearlo abbastanza.

Sono utili quando non siete lì a guardare il vostro gatto o se vivete temporaneamente ai piani superiori di un appartamento con balcone.

È molto, molto importante che vi assicuriate che l’allevamento che comprate sia saggio e di buona qualità.

recinto-per-gatti

Ecco alcuni punti vendita da prendere in considerazione per l’acquisto di un recinto per gatti al chiuso

Versatilità

Cercate una gabbia che possa essere facilmente ripiegata per essere riposta comodamente. Questo può essere utile per i proprietari di gatti che amano viaggiare con il loro gatto, o per coloro che avranno bisogno della cassa solo periodicamente.

Una buona gabbia dovrebbe avere le ruote sul fondo. Queste ruote dovrebbero essere in grado di rotolare e bloccarsi per facilitare la pulizia e per assicurare che la gabbia non possa essere spostata dai movimenti del gatto.

Spazio

Le migliori gabbie per gatti hanno spazio sufficiente per far giocare e riposare il gatto. Questo ridurrà la sensazione di stress quando ci si trova in uno spazio ristretto.

Le vaschette per gatti a più livelli permettono di saltare e giocare per mantenere un gatto attivo e in forma.

Costruzione robusta

La recinzione che acquistate per il vostro gatto deve essere costruita con materiali di altissima qualità. Questo garantisce la longevità della gabbia e assicura anche che la gabbia non cada a pezzi quando il gatto sta giocando o durante un episodio di disturbo.

Perché le gabbie per gatti non sono una soluzione permanente?

I gatti amano la loro indipendenza, anche se fa male pensarlo, vivono con noi perché è un accordo reciprocamente vantaggioso. Noi diamo loro cibo e riparo, loro ci danno amore in cambio.

Le gabbie per gatti non sono fatte per catturare i gatti, sono progettate per aiutarli durante il trasporto dei gatti, per addomesticare i gatti selvatici e per addestrarli.

L’ingabbiamento temporaneo non deve essere visto come crudele, ha molti vantaggi, il che spesso significa che a lungo termine è la soluzione migliore per entrambi.

gabbie-per-gatti

Gli amanti dei gatti hanno da tempo convenuto che tenere i gatti in casa può, in alcuni casi, migliorare significativamente la loro qualità di vita.

Anche se questo non è vero per tutti, tenere il vostro gatto in casa può proteggerlo dallo stress delle guerre per il manto erboso, così come dai pericoli esterni.

Ho già detto che questa non è una soluzione permanente, ma non bisogna dimenticare che quando si mette il gatto in gabbia o nel parco, è probabile che si ritiri e diventi più inibito mentalmente che fisicamente.

Gli studi hanno dimostrato che sia i gatti domestici che quelli selvatici diminuiscono il loro comportamento esplorativo e tendono a voler rimanere nascosti quando vengono collocati in un ambiente non familiare. Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che il vostro gatto si abitui a stare in gabbia, ma questo è del tutto normale.

I gatti mostrano un comportamento strano quando sono a disagio. In una gabbia per gatti questo si manifesta spesso con un’alterazione del loro ambiente. Il lancio di oggetti, la lettiera, la rottura delle gabbie sono reazioni naturali nelle prime fasi della vita di un bambino.

Come proprietario di un gatto, avete l’obbligo etico di assicurarvi che il vostro gatto si trovi in un ambiente confortevole.

Potete alleviare l’ansia introducendo gabbie familiari, passando più tempo possibile con il gatto, toccandolo nella gabbia, proprio come fareste se viaggiaste con lui in gabbia.

Come presentare la gabbia al gatto?

È ben osservato dalla maggior parte dei proprietari e dei comportamentisti di animali domestici che quando gli animali sono collocati in un ambiente non familiare, diventano stressati.

Alcuni gatti faranno tutto il possibile per evitare di essere ingabbiati. Potrebbero iniziare a grattarsi e ad allontanarsi dalla gabbia non appena la vedono.

Si raccomanda di iniziare lentamente e di esercitare molta pazienza durante il processo. Diamo un’occhiata a due metodi collaudati per aiutare i gatti ad usare la loro gabbia che, si spera, possono aiutare un po’.

Lascia che il gatto decida da solo

Quando finalmente porterete a casa la gabbia, non forzate il gatto o il gattino ad entrarci. Lasciate la gabbia aperta e lasciate che il vostro gatto la esplori a vostro piacimento e discrezione. Ricordate che i gatti sono naturalmente creature molto curiose.

Non c’è bisogno di allarmarsi se il gatto ignora la gabbia per primo, e lasciarlo esplorare la gabbia alle sue condizioni renderà la sua vita molto, molto più facile in futuro.

Se il vostro gatto sente che non c’è nessuna pressione per entrare, dopo un po’ si sentirà completamente a suo agio con l’idea di entrare e rimanere in casa. “recinto”.

Potete anche incoraggiare il vostro gatto a entrare nella gabbia lanciando una gabbia o un dolcetto. Se il gatto vuole uscire dalla gabbia, non resistete, ricordate che la chiave è la pazienza.

Fatelo ripetutamente per un po’ di tempo e alla fine il gatto si sentirà a suo agio all’interno di una gabbia. Infine, quando il gatto non ha fretta di saltare, si può iniziare a chiudere delicatamente la porta e vedere come reagisce.