Perché acquistare accessori per criceti? 🐹

accesori criceti

Gli accessori per criceti forniscono una gabbia vuota e senza vita, tutto ciò di cui il tuo animale domestico ha bisogno per vivere in un ambiente ricco e vario, soddisfacendo il suo istinto e comportamento naturale.

Più accessori aggiungiamo, (senza trasformare la gabbia in una scatola dei giocattoli) più sarà sano e felice. Ricorda di non introdurre materiali tossici nella gabbia.

In questa pagina, ti proponiamo suggerimenti e raccomandazioni dei migliori accessori per criceto. Continua a leggere per iniziare a decorare la dimora del tuo piccolo amico peloso.

#1 Bevitore/Bottiglia per criceti 

bevitore bottiglia criceto

OFFERTE AMAZON

  • Materiale – Plastica + Metallo; Incluso un filo di ferro molle, questo distributore di bevande potrebbe essere fissato in una gabbia sopra.
  • Assolutamente sicuri – Materiali commestibili per garantire sicurezza non tossica e igiene, assolutamente non hanno odore sgradevole.
  • Alta qualità – Sfera in acciaio inox e rullo, per mantenere i tuoi animali domestici ‘sani.
  • Set – una bottiglia da birra per animali e una capanna di base per contenitori alimentari, bottiglia di alimentazione per animali da compagnia, 125ml Dimensioni: 5.7×3.2×7.6 pollici (14.5×8.2×19.5 cm); 80ml 5.7×3.2×6.3 pollici (14.5×8. 2×19 Cm)
  • Il perfetto compagno di roditori – come conigli, criceti, cavie, porcellini d’India, ratti, topi e altri piccoli animali.

#2 Ruota per criceti silenziosa

ruota silenziosa per criceto

OFFERTE AMAZON

  • Per gerbilli, criceti e altri piccoli animali.
  • Per fissare la ruota alla gabbia metallica, assicurarsi che il supporto sul retro della gabbia sia stato annullato.

#3 Alimentatore automatico per il tuo criceto

alimentatore automatico per criceto

OFFERTE AMAZON

  • Mantieni il tuo Animale Domestico sano. L’alimentatore per animali domestici è realizzato in ABS + acciaio inossidabile per uso alimentare ed è innocuo per l’uomo e gli animali domestici. Ogni pasto può essere distribuito con diverse quantità di cibo per aiutare i tuoi animali domestici a controllare il loro peso e mantenere una vita sana. È adatto a gatti, cani, conigli e altri animali domestici.
  • Facile da Pulire. Il coperchio rimovibile e un vassoio per alimenti dell’alimentatore intelligente sono tutti lavabili. Puoi scaricarlo e lavarlo in acqua. E altre parti possono essere pulite. La superficie liscia non lascia macchie. È facile da pulire.

#4 Rifugio per criceti

rifugio criceto

OFFERTE AMAZON

  • Materiale: legno.
  • Colore: rosa, blu.
  • Dimensioni: 13*11*15cm.

#5 Piatti per alimenti

piatti alimenti criceti

OFFERTE AMAZON

  • La ceramica è pesante per impedire il ribaltamento, a prova di masticazione. Un must per ogni piccola casa di animali domestici.
  • La ciotola in ceramica di alta qualità per piccoli animali domestici non è solo estremamente compatta ma anche molto comoda.
  • Può essere utilizzato per gatti, cani di piccola taglia o piccoli animali.
  • La ciotola è progettata appositamente per animali domestici.
  • Facile da pulire.

Cosa sono gli accessori per criceti?

Nel mercato ci sono tanti accessori per criceto, come le specie di roditori.

Gli accessori coprono le esigenze di benessere, salute e divertimento di questi roditori pelosi.

Per trovare quello che ti serve facilmente, in questa pagina abbiamo classificato tutti gli accessori Hamster esistenti in 3 tipi:

  • Comfort
  • Esercizio
  • Divertimento

Accesori per il benessere

Fornisci al tuo animale domestico benessere e comfort all’interno della gabbia.

Bevitore per criceto

L’acqua è essenziale per qualsiasi creatura vivente, e il tuo peloso deve in qualche modo placare la sua sete.

Una fontanella fornisce acqua fresca ogni giorno al tuo animale domestico.

Qual è il migliore e quali modelli esistono?

Esistono due modi per fornire acqua al tuo animale domestico. Di Bevitore (bottiglia) o con una piccola ciotola. La bottiglia o il bevitore è l’opzione migliore.

Fontanelle o bottiglie specializzate sono l’opzione migliore per i seguenti motivi:

  • Non è possibile versare acqua all’interno della gabbia, il che sarebbe un problema per la pulizia a causa dell’accumulo di sporco e batteri.
  • Il tuo animale domestico non si strozzerà con particelle di letto che potrebbero cadere all’interno.
  • L’acqua viene mantenuta pulita , senza essere contaminata da altri tipi di detriti, come nel caso di una vasca a cielo aperto, in cui si genera un ambiente favorevole per consentire ai batteri di circolare liberamente a contatto con altri materiali
  • I criceti necessitano anche di un ambiente asciutto in cui l’abitare e il mantenimento di un substrato pulito e asciutto sia importante, oltre a semplificare la pulizia della gabbia.

Qual è la migliore fontanella per un criceto?

  • Non riutilizzare alcuna bottiglia d’acqua di plastica.
  • Che può essere fissato in sicurezza ad un’altezza a livello di visione del criceto.
  • Realizzato in vetro o plastica e facile da smontare e pulire.
  • Ciò include un ugello di dosaggio.

La maggior parte dei bevitori include questo distributore, è un ugello con una palla che è responsabile della diffusione dell’acqua. Mordendo o succhiando questa palla, l’acqua verrà scaricata goccia a goccia, in modo che il tuo animale domestico possa bere senza annegare.

Quando si installa la bottiglia, toccare l’ugello nel punto in cui si trova la sfera per verificare che l’acqua scorra.

La dimensione di queste fontanelle è adatta a tutte le specie, dal criceto nano al criceto siriano.
Se hai una gabbia di criceto nana, controlla prima le dimensioni della fontanella e che si adatti ad essa.

Alimentatori o piatti per alimenti

Quando vedrai il tuo criceto prendere il suo cibo dall’alimentatore e seppellirlo in altri angoli della gabbia ti chiederai perché ti sei preso la briga di acquistarne uno. O forse preferisci portarlo a casa tua per riporlo e fare uno spuntino a mezzanotte.

Questo tipo di comportamento è normale e comune nei criceti.

criceto alimentatore
Usando un alimentatore il tuo criceto saprà dove andare a cercare cibo.

Nonostante ciò, devi individuare un alimentatore in modo che il tuo piccolo amico peloso sappia dove si trova il cibo fresco e provalo.

Metti l’alimentatore in un posto separato dal bagno e dalla tua casetta o rifugio dove dormi. L’alimentatore deve essere svuotato e sostituito con alimenti freschi ogni giorno, per ridurre l’accumulo di germi e prevenire le malattie.

La ciotola del cibo deve avere un’altezza minima di 6 cm e un bordo per mantenere il cibo all’interno in quanto tende a traboccare.

Qual è l’alimentatore migliore per il criceto?

La ceramica, la porcellana o il gres sono i materiali migliori poiché sono molto resistenti all’usura e abbastanza pesanti da impedire al tuo animale domestico di scaricarli facilmente. Puoi scegliere di acquistare uno di metallo, anche resistente nel tempo. La nostra ultima raccomandazione sono gli alimentatori di plastica, meno solidi dei precedenti. Se si dispone di una gabbia di metallo, alcuni alimentatori portano un dispositivo di fissaggio alle barre di filo per una maggiore stabilità.

piatti e alimentatori criceti
Un criceto nano bianco in attesa che il suo cibo venga servito nel suo trogolo di ceramica.

Rifugi

Il tuo criceto ha bisogno di un riparo o di una piccola casa come luogo isolato dal resto della gabbia per nidificare e ripararsi.

Ci sono molti modelli disponibili, scegli una casa che non è molto chiusa, scegli quella che ha finestre e buchi nelle pareti che favoriscono la ventilazione interna. Ciò impedirà la condensazione di aria e umidità in casa.

rifugi casetta per criceto

Se hai un criceto cinese o nano puoi entrare e uscire da loro senza alcun problema.

Se hai un criceto siriano, controlla che le porte e le finestre siano abbastanza larghe da non rimanere incastrate tra loro.

Bagno di sabbia

I criceti, come i gatti, si puliscono da soli. Tuttavia, fare un bagno di sabbia e sguazzare vi aiuterà a rimuovere il grasso dalla pelliccia.

Anche se al tuo roditore piace la sabbia, questo accessorio per criceti ti permetterà di divertirti giocando e facendo un po ‘di esercizio.

In questo divertente video vedrai due criceti russi pazzi per la sabbia:

Un bagno di sabbia o sabbiera per un criceto è fondamentalmente una ciotola poco profonda riempita di sabbia per un criceto o un cincillà. Lo stesso roditore accederà a lui per ripulirsi da possibili parassiti e grasso nei capelli. Quando includi la sabbia, assicurati di acquistare sabbia per criceti specializzata e che non contenga polvere poiché potrebbe causare problemi respiratori al tuo animale domestico. Non utilizzare sabbia o sabbia sulla spiaggia, poiché potrebbe essere sporca con germi e altri agenti patogeni pericolosi per la salute.

Come dare un bagno di sabbia al tuo animale domestico

Dopo aver introdotto il contenitore nella gabbia, lascia che il tuo criceto si abitui al nuovo complemento e non forzarlo né inserirlo direttamente all’interno. Se vede con buoni occhi l’emergere di questo nuovo elemento nella sua gabbia, si avvicinerà e vi farà il bagno. Se non lo accetti prima, lo userai per altri scopi, come un bagno extra o per conservare gli alimenti.

vasca da bagno per criceti
Una piccola vasca da bagno è un accessorio eccellente e divertente.

Ogni razza è diversa e ogni roditore ha il suo carattere. Il tuo potrebbe non essere interessato ai bagni di sabbia.

I criceti nani hanno una predisposizione per eseguire questi tipi di bagni, così come i criceti siriani e altre specie più grandi. Questo non è sempre il caso, il tuo criceto siriano potrebbe amare immergersi nella sabbia.

Accessori per eserzicio

Il tuo piccolo roditore ha un metabolismo molto veloce, per questo motivo richiede un movimento costante e attività fisica per essere sano .

I tre accessori indispensabili per l’esercizio del piccolo amico sono:

  • Sfera per Hamster: con esso puoi muoverti liberamente fuori dalla gabbia.
  • I tubi per criceti: dove puoi percorrere lunghe distanze ed espandere il tuo habitat imitando il suo ambiente naturale.
  • Ruota per criceto: progettato specificamente per poter percorrere migliaia di chilometri (i criceti devono correre 8 km al giorno) all’interno della gabbia.

Accessori divertenti per criceti

Giocattoli! Che il tuo criceto non si annoi è essenziale per la sua salute.

Non dimenticare di includere giocattoli per criceti nella gabbia e assicurarti il ​​divertimento.

Questi piccoli roditori sono animali molto nervosi, stare in una gabbia vuota senza stimoli li renderà tristi . Inizieranno a rosicchiare il materiale della gabbia e ad esibire comportamenti strani.

Con un piccolo parco giochi, il tuo animale domestico sarà molto felice .

In sintesi, i primi accessori per criceti rendono il fatto di sentirti a tuo agio nella tua casetta, garantendo una vita più piacevole.

I secondi rendono che hai un criceto “maneggiato”, essendo meno propenso a diffondere malattie.

E terze parti aiutano a calmare l’ansia e il nervosismo attraverso il divertimento, impedendoti di annoiarti e divertendoti.

Questi accessori di base per criceti miglioreranno drasticamente la qualità della vita del tuo piccolo amico.

Un fatto curioso : Le femmine tendono ad essere più dinamiche e attive dei maschi. Giocare con loro è molto divertente. I maschi tendono ad essere un po ‘più pigri e passano più tempo a dormire che a giocare.

ALTRE ACCESSORI PER CRICETI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.