Le 5 migliori gabbie per conigli (Guida 2020)

gabbia per conigli

Vuoi che il tuo coniglio viva in una gabbia di buona qualità, con tanto spazio per sgranchirsi e saltare, sentendosi felice di stare con te? Nel nostro esclusivo catalogo troverete le migliori gabbie per conigli che potete acquistare, poiché sono state analizzate e comparate tra molti altri modelli, essendo queste le migliori caratteristiche riunite ad un prezzo economico.

La nostra selezione 

Qual è la migliore gabbia per conigli sul mercato? Guida all’acquisto

coniglio bianco e nero

Gli animali  possono diventare una parte fondamentale della nostra vita ed è per questo che farli sentire comodi e in un ambiente dove sono a loro agio e soprattutto sicuri, è fondamentale.     

Uno degli animali più ricercati per gli animali da compagnia dopo i cani sono i conigli, per questi si possono trovare gabbie di dimensioni speciali, in cui avrà il suo spazio ogni giorno senza problemi.

Sapere qual è la migliore gabbia per conigli sul mercato è un po ‘complicato, ci sono diverse marche responsabili per la creazione di questi prodotti e si può scegliere tra una vasta gamma di modelli.

Ci sono diverse forme, dimensioni e livelli, tra i quali alcuni modelli che sono così ampi che il vostro coniglietto avrà un sacco di spazio per correre, camminare e trascorrere la sua giornata, senza sentirsi chiuso come in altri tipi di gabbie.

Quando si comparano le gabbie per conigli nel mondo commerciale, possiamo consigliarvi, prima dell’acquisto, di determinare lo spazio di cui avete bisogno, lo spazio che avete in casa e il numero di animali che ne godranno.

Quest’ultimo punto è uno dei più importanti perché ci sono gabbie individuali, o più grandi e spaziose per la convivenza di più animali. È inoltre necessario analizzare i materiali di fabbricazione, da questi dipende la durata e la resistenza d’uso

#1. Gabbia per conigliera casa di legno

Con questa gabbia possiamo assicurarvi che i vostri conigli non si annoieranno mai o saranno stressati per non avere spazio, dato che ha una formidabile casa di legno dove possono riposare e distendersi, situata al piano superiore, a cui si accede attraverso una rampa di legno.

Al piano inferiore il coniglio toccherà il terreno, che se posizionato sull’erba può interagire con esso, mangiarlo, giocare e sentirsi liberi, poiché l’altezza è perfetta per saltare, correre e anche stare in piedi.

#2. Gabbia per conigli in legno per conigli esterni 

Molto simile al precedente, ma con un’altra forma e struttura troverete il seguente prodotto, che è un po’ più economico del precedente, ma che ha ancora i vantaggi di una grande gabbia in cui potrete avere un coniglio o più coniglietti con il massimo comfort.

Da un lato ha due piani, essendo quello superiore dove si trova la casa e il posto dove mangiare, se si mette in questa zona la ciotola per il cibo e la bevanda. D’altra parte, in questa parte potrete rimuovere la base, per pulire i resti dell’animale. Nella parte inferiore, a cui si accede da una rampa, si avrà più spazio per il coniglio per sdraiarsi, allungarsi o giocare con i loro giocattoli.

#3. Conigliera da esterno in legno

Il vantaggio principale:

Ha 3 porte anteriori per mettere facilmente il coniglio nella gabbia, inoltre, il tetto è rimovibile, in modo che questa gabbia sarà molto pratica per fare la pulizia del secondo livello.

Principale svantaggio:

E’ necessario che la confezione includa un tappeto per roditori, in modo da poter utilizzare la gabbia anche all’interno.

Grazie alla sua parete posteriore, il vento non entra con molta forza all’interno, che fornisce maggiore protezione e riparo al vostro animale domestico.

#4. Gabbia per conigli 

 E’ un prodotto adatto a tutti coloro che vogliono dare una gabbia sia ai bambini che agli adulti, grazie alle sue linee semplici e basate su linee rette.

 La combinazione di colori in questo articolo è altrettanto sobria, non senza essere meno interessante o attraente, poiché la base principale è un vassoio blu brillante e la parte della gabbia presenta un bel colore metallico.

  • ✅ El il tetto è rivestito con materiale di copertura in feltro verde
  • ✅ El cassetto in legno
  • ✅  Tutte le griglie metalliche sono zincate
  • ✅ Peso netto: 21 kg

#5. Gabbia per conigli Ferplast

✅ Include accessori.

✅ Facile da pulire

✅ Smontato.

Dimensioni: 180 * 120 * 60 cm, distanza tra le griglie 4 cm, peso: circa 13,15 kg. Materiale 3 porte: metallo, finitura zincata, finitura di alta qualità. Zincato, compresi gli ombrellini. Particolarmente adatto per piccoli animali come conigli, conigli o cavie. Comfort: la gabbia è ampia e ideale per il pascolo: 2 aperture sul tetto della porta d’ingresso per l’inserimento.

Una recinzione freestyle per animali domestici, soprattutto in estate.

Perché comprare una gabbia per conigli?

Affinché i vostri animali domestici siano sempre protetti e liberi dal rischio di perdersi, soprattutto se si tratta di conigli che amano correre in casa e possono nascondersi facilmente, è necessario acquistare una gabbia.

Questi sono molto diversi in termini di dimensioni, livelli e materiali di confezione ed è per questo che la quantità di modelli che si sta per essere in grado di trovare nel mondo commerciale è abbastanza ampia e sceglierne solo uno è molto difficile.

Trovare il meglio è essenziale, non solo per la sicurezza del nostro animale domestico, ma anche per il loro comfort. Vale a dire, gli animali meritano di trovarsi negli spazi secondo la loro natura, in modo da non subire rischi per la salute quando si sentono molto chiusi o viceversa.

Poiché sappiamo che l’acquisto di uno di questi prodotti può essere complicato, abbiamo elaborato una guida all’acquisto della migliore gabbia per conigli del mercato e qui vi daremo le principali caratteristiche che dovete analizzare prima di acquistare il vostro.

Tipo

Ci sono due tipi di gabbie per conigli tra cui scegliere: quelle che trasportano gli animali molli, sia in casa o sulla strada, e quelle fisse, da installare in un’unica area della casa.

La vostra scelta tra i tipi di gabbie varia a seconda dello spazio che avete in casa vostra; se si tratta di un appartamento o di un appartamento, è più probabile che acquistate un tipo di trasporto perché è più piccolo, ma se si tratta di una casa grande potrebbe andare bene con una casa fissa.  

coniglio domestico

Livello

Le dimensioni della gabbia permettono all’animale di svilupparsi con maggiore libertà e comfort per lo spazio che gli si dà e ci sono modelli così spaziosi che possono offrire fino a 3 piani o livelli, il coniglio può attraversarla e scegliere quale zona essere quando si vuole.     

La dimensione varia anche a seconda del tipo di coniglio che avete, cioè, a seconda del peso e delle dimensioni dell’animale domestico dovrebbe essere la gabbia. Ad esempio, si dovrebbe comprare una gabbia che ha alcuni livelli se si ha un coniglio grande e pesante, così come se si tratta di più, in modo che siano comodi e crescano sani.

 Materiali

I materiali di confezionamento, come vi avevamo commentato all’inizio, sono estremamente importanti e la cosa primordiale è che sono resistenti all’uso continuo che avranno per l’animale e che non sono facili da rompere. Molti animali domestici tendono a mordere le superfici quando sono cerate.

Alcuni dei materiali più comunemente usati sono il metallo e l’acciaio, che servono a tenerli al sicuro in un unico posto. Le gabbie metalliche si trovano quasi sempre, anche se ci sono anche gabbie di legno combinate con gli altri due prodotti di lavorazione sopra menzionati.

Prezzo 

Quanto costa è un altro fattore che non puoi dimenticare, questo aspetto determinerà il modello che sarai in grado di acquisire. C’è dalla gabbia buona ed economica, a quella più grande o lussuosa e quindi più costosa. Infine, è importante disporre di un bilancio chiaro.

E per darvi un riferimento dei prezzi possiamo dirvi che tra i prezzi più economici andrete a prendere in anticipo le gabbie da 12 €, mentre quelle più grandi e spaziose, possono costare circa 100 €.

Consigli per l’acquisto della migliore gabbia per il vostro coniglio

Mantenere il vostro animale domestico preferito protetto da incidenti e perdite è di fondamentale importanza per la maggior parte dei padroni, ed è per questo che l’acquisto di una gabbia per conigli o lepri è praticamente indispensabile quando abbiamo questo tipo di animali.

Queste serviranno a tenere il coniglio in un unico posto, senza la necessità di essere totalmente chiuso, in quanto ci sono gabbie che sono davvero spaziose e permettono all’animale di camminare liberamente per uno spazio dato.

gabbia in legno per coniglio

Probabilmente vi state chiedendo quale sia la migliore gabbia per conigli sul mercato, ma possiamo dirvi che a seconda del coniglio che avete, del peso e della quantità di spazio che avete, sarà il modello da scegliere.

Grazie alla varietà di marche e modelli nel mondo commerciale, ce n’è praticamente uno per soddisfare le esigenze di ogni utente, quindi prima di acquistare la gabbia del tuo animale, determina cosa stai cercando per il comfort dell’animale.

Ci sono piccoli modelli per trasportare i conigli da un lato all’altro, così come grandi e spaziosi che potrete installare in vari punti della casa. Naturalmente, modelli più grandi sono consigliati per ambienti esterni come il giardino.

Per aiutarvi a scegliere una buona gabbia, possiamo dettagliare 10 di loro che sono tra le migliori gabbie per conigli del 2020, in questo modo è possibile determinare se una di esse è quello che si desidera per il vostro animale domestico.

Altre informazioni utili: gabbia per conigli nani

Bisogna anche tenere presente che questi animali di solito rosicchiano le barre, quindi dovrebbero essere di metallo, evitando quelli che hanno vernici o laccate con prodotti tossici, poiché l’animale può inghiottire una parte e ammalarsi a causa di questa sostanza.

Per quanto riguarda le gabbie in legno per conigli nani, sono una delle migliori opzioni, soprattutto se si dispone di molto spazio, perché quando arriva l’inverno è molto accogliente e si sentirà caldo e senza freddo, ma quando arriva l’estate, si sentirà il legno più fresco che se si tratta di altre gabbie. La cosa importante in questi casi è che il legno non si sporca, non viene infettato da insetti o addirittura impedisce l’umidità. Tutto questo è possibile grazie alle vernici prive di tossine che si possono trovare in qualsiasi negozio fai-da-te.

Per quanto riguarda l’abbeveratoio e abbeveratoio, si dovrebbe sempre posto in una zona dove l’animale non ha già preso come luogo per eseguire le loro esigenze, dovrebbe evitare prima di tutto gli angoli, in quanto è il luogo preferito per i conigli a fare i loro movimenti intestinali e le orinazioni.

Top 3 gabbie per conigli nani su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.