Qual è la migliore mangiatoia per le tue galline? 🐔 (Guida 2020)

Mangiatoia per galline

Se sei un appassionato di fai-da-te, non ti costerà alcun lavoro per fare una mangiatoia domestica perfettamente funzionante per la gabbia delle galline, alcuni pezzi semplici che puoi acquistare in un impianto idraulico e persino riciclare materiali di seconda mano.

Questo tipo di mangiatoie, che può essere utilizzato anche per altre razze di animali come cani e gatti, è economico e sarà perfetto per te nel caso in cui devi lasciare i tuoi animali da solo per qualche giorno o semplicemente se lo sei molto occupato e non puoi frequentarli correttamente.

Come fare una mangiatoia per galline

Un altro vantaggio che ti darà una mangiatoia per galline è che puoi farcela da un una certa altezza, in modo che i ratti non possano accedervi in ​​cerca di cibo, un aspetto piuttosto benefico del tuo piano per nutrire i tuoi galline.

Costruisci una mangiatoia per le tue galline ovaiole con un solo tubo in pvc, un tappo e due gomiti. Il processo è semplice come iniziare incollando i tubi in PVC con una colla speciale per questo materiale che ha la sua spazzola incorporata. L’unica cosa di cui dovrai preoccuparti è pulire bene le articolazioni all’interno.

galline ovaiole uova

Questo processo dovrà essere fatto rapidamente perché la colla ammorbidisce un po ‘il PVC, praticamente fondendolo. Devi fare attenzione che il pvc sia abbastanza pulito in anticipo e una volta imbrattato premi il gomito, mettendolo dritto. Quindi diffondere la parte collegata al tubo, dopo di che è possibile collegarlo allo stesso tubo.

OFFERTE MANGIATOIE AMAZON

Infine spalmare il cappuccio ma solo nel mezzo, fissandolo all’altra estremità del tubo. Il tappo ha arresti che non consentono di essere superato. Nella parte superiore metterai il tappo ma non in fila, perché devi lasciare asciugare la colla più o meno dieci o quindici minuti.

Puoi posizionare un legno per contenere l’alimentatore all’interno della gabbia. Nella rete metallica dovrai praticare un foro attraverso il quale estrai l’estremità del tubo in modo da caricarlo dall’esterno. Come stampo puoi usare il suo coperchio.

Una volta che hai finito di praticare il foro, inserisci la mangiatoia nella gabbia e posiziona una flangia metallica per tenerlo al tavolo che hai posizionato, che fisserai su entrambi i lati con le viti. Non usare un cacciavite elettrico per evitare di spaventare i galline.

Caricalo con il cibo e vedrai la soddisfazione con cui i tuoi galline ne fanno buon uso.

Mangiatoia per galline automatici

Se hai bisogno di una mangiatoia tramoggia, o qual è lo stesso, che ti consente di nutrire i tuoi polli senza che sia necessaria la tua presenza ma anche automatica, la domanda è già diverso.

Questo tipo di apparecchio ha sistemi progettati per limitare la quantità di cibo che gli animali possono mangiare. Avere polli non è solo un’abitudine rurale, antica o quasi pittoresca, perché non appena avrai un piccolo spazio in cui posizionare un piccolo pollaio, anche se è mobile, ti godrai la compagnia di un animale, mentre intrattieni i bambini. , ottieni uova fresche di alta qualità ogni giorno, fertilizza il terreno, riduci la quantità di rifiuti organici, etc.

allevamento galline mangiatoie

Per dargli da mangiare devi avere alimentatori o tramogge, come accessori essenziali, che possono anche essere automatici, a pedale, anti-uccello o anti-ratto.

Una gallina sana, che ha libero accesso al cibo, consumerà circa 150 grammi di cibo al giorno, da cui è possibile calcolare il tempo necessario per passare un sacco con diversi chilogrammi di mangime, a seconda del numero di uccelli di questo tipo che hai.

Di quanti mangatoie hai bisogno per gallina

Potresti chiederti di quanti alimentatori avrai bisogno per gallina. Pensa che con un solo modello di tramoggia, per ogni 25 galline sarà sufficiente . Per quanto riguarda i parametri di allevamento delle galline ovaiole, lo standard indica che dovrebbero essere 6,5 o 7 galline per ogni metro quadrato, in posa.

Questi dati possono variare in relazione a determinati fattori come il clima, in modo che in uno freddo sia possibile stabilire fino a 7,5 o 8 galline per ogni metro quadrato, mentre in uno tropicale saranno dalle 6 alle 6 , 5 galline stabilite per metro quadrato.

Dove acquistare i migliori mangiatoie per galline?

Abbiamo pensato che se il montaggio da soli non fa per te, potresti essere interessato a fare una selezione dei migliori mangiatoie attualmente esistenti su Amazon. Quindi abbiamo dovuto lavorare e abbiamo fatto una piccola selezione di ciò che riteniamo sia il migliore in termini di qualità / prezzo:

#1 Mangiatoia galline a tramoggia zincato

mangiatoia galline

OFFERTE AMAZON

  • Mangiatoia a tramoggia per galline.
  • Capacità 5 kg.
  • Per 5 galline.

#2 Mangiatoia a tramoggia per galline – Novital

novital mangiatoia

OFFERTE AMAZON

  • Realizzata in plastica, con fondo antispreco e serbatoio regolabile per dosare la caduta del mangime, utilizzabile sia appesa che appoggiata a terra.
  • Materiale: Plastica.
  • Capacità: 20 lt.

#3 Mangiatoia per galline in plastica – Zootec

zootec mangiatoia

OFFERTE AMAZON

  • È stata studiata per permettere agli animali di mangiare in modo corretto ed al tempo stesso impedire che essi gettino con il becco il mangime al di fuori della mangiatoia. In questo modo si ha un risparmio di mangime ed una lettiera più pulita, poiché animali indesiderati non trovano di che nutrirsi.
  • Principale permettono altrettanti livelli di regolazione della quantità di mangime nel piatto. La regolazione avviene inserendo il piolo in uno dei fori del corpo della mangiatoia.
  • Grazie agli speciali piedini alti 65mm. Mentre per alimentare i pulcini le mangiatoie vanno appoggiate direttamente al suolo, i piedini diventano estremamente utili per gli animali più grandi perchè permettono di tenere il cibo pulito e fanno si che gli animali mangino correttamente e più facilmente.
  • È parte integrante del corpo principale.
  • Compactina è la mangiatoia antispreco composta da soli 3 elementi: piatto, corpo e coperchio. Dimensioni: Altezza – 43,5 cm x Larghezza ø – 40,5 cm 

Potrebbe interessarti: 

Abbeveratoio per galline

Rete per la gabbia delle galline

Nidi per galline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.