Le 5 migliori gabbie per ratti nel 2020

gabbie per ratti

I ratti stanno guadagnando popolarità, come altri roditori, perché sono amichevoli, occupano poco spazio, non hanno bisogno di uscire a passeggiare e richiedono meno cure di cani e gatti.

Hanno il vantaggio di essere molto intelligenti, in quanto possono essere addestrati per eseguire alcuni trucchi e rispondere al loro nome; sono molto affettuosi e hanno bisogno di essere tolti dalla gabbia e giocati con almeno un’ora al giorno.

Essendo animali naturalmente socievoli, è meglio che vivano insieme in gruppi di almeno due dello stesso sesso, in modo che possano interagire senza riprodursi.

Come dovrebbe essere la mia gabbia per ratti?

Per ospitarli è necessaria una grande gabbia per ratti in filo metallico. È utile anche un acquario in vetro, che ha il vantaggio di essere più facile da pulire, ma non ha una buona ventilazione.

Le gabbie per ratti sono molto adatte, in quanto hanno diversi livelli e piattaforme dove i ratti possono arrampicarsi e divertirsi e sono abbastanza grandi da non mancare di esercizio.

Assicuratevi che il pavimento non sia fatto di filo metallico, poiché questo è spesso associato a ferite ai piedi e infezioni (come per altri roditori). Alcune gabbie hanno un vassoio di plastica rimovibile sul fondo che permette una corretta pulizia.

gabbia e ratto

Se il pavimento è in filo metallico, si può mettere sopra una piastra di melamina, che può essere disinfettata bene e sostituita quando si danneggia nel tempo. Se è possibile ottenere una gabbia con barre orizzontali in modo che possa arrampicarsi sulle pareti.

Qual è la migliore gabbia per ratti sul mercato?

Una gabbia può essere un’ottima soluzione se il vostro animale domestico preferito è un roditore. Per questo motivo, dovreste avere le informazioni rilevanti sui diversi tipi di gabbie esistenti, nonché le caratteristiche che dovreste considerare prima di scegliere un modello che soddisfi le vostre aspettative. A questo proposito, abbiamo sviluppato una guida per l’acquisto della migliore gabbia per ratti che vi accompagni nel processo.

#1. Gabbia per ratto con accessori – Little Friends Savoy 

gabbia little savoy

Vedi PREZZO Su Amazon

  • La gabbia Savoy è ideale per ratti, gerbilli, criceti, cincillà e altri piccoli animali domestici.
  • Tutti gli accessori mostrati incluse.
  • La base di questa gabbia è realizzata in vetro, non come molti altri gabbie di questo tipo di cui sono fatti di plastica questo assicura Durata. è perfetta per i roditori che hanno una tendenza a masticare.
  • La gabbia viene fornito con due ripiani e due scale formando un sistema multi floor (come mostrato).

#2. Gabbia per ratto blu 72 x 43 x 107 cm – Zolux

gabbia roditori blu

Vedi PREZZO Su Amazon

  • Gabbia su roulette per porcellini d’India, cavie, criceti, ratti e furetti.
  • Dotata di una écuelle, di 3 piani con rampa di accesso, di un cassetto removibile per facilitare la pulizia. Comprendo di aperture multiple.
  • Spaziatura tra le sbarre: 11 mm.

#3. Gabbia per ratti con accessori – Little Friends Blenheim

gabbia per ratti plastica e metallo

Vedi PREZZO Su Amazon

  • Questa gabbia è ideale per ratti, cincillà e furetti, sbarre è abbastanza larga quindi si consiglia di non per ratti femmina o qualsiasi cosa più piccoli.
  • Questa gabbia misure 64 cm di lunghezza x 44 cm di larghezza x 93 cm heigh. viene fornito con gli accessori mostrati – una bottiglia, ciotola, ripiani e alluminio. dei colori di questa gabbia può variare.
  • Questa gabbia richiede montaggio a casa come esso viene consegnato piatto riprenderà per questo si comportano una certa base Tools. le istruzioni sono incluse e possono anche essere trovato sul sito web del produttore.
  • Bar spacing 2.5 cm.

#4. Gabbia per ratti e roditori in metallo grande con 4 rotelle orientabili

gabbia roditori yaheteech

Vedi PREZZO Su Amazon

  • Robusto e Durevole.
  • Spazioso.
  • Spostamento Facile.
  • Design Pratico.
  • Pulizia Facile.

#5. Gabbia per ratti con supporto

little friends gabbia

Vedi PREZZO Su Amazon

  • Prodotto di alta qualità dalla gamma Little Friends.
  • Little Friends doppia gabbia ratto cincilla Ferret in metallo su supporto.
  • Gabbia per piccoli animali in metallo.
  • 82 x 54 x 128 cm.

Guida all’acquisto di una gabbia per ratti

Disegno

Quando si fa un confronto tra le gabbie per ratti, è consigliabile iniziare a considerare i loro diversi modelli, in quanto possono dipendere dal benessere e dal comfort del vostro animale domestico. In questo senso, è necessario tenere conto del tipo e del numero di roditori che lo abiteranno, siano essi ratti, gerbilli, criceti, criceti, furetti, cincillà o qualsiasi altro tipo di piccolo animale domestico.

Questi tipi di gabbie devono avere una struttura solida e robusta, in grado di sostenere, tra l’altro, i morsi, poiché i roditori sono caratterizzati da denti affilati. In questo caso, ci sono diversi tipi di strutture da considerare, come quelle con colonne, cornici e pareti, che sono generalmente fatte di filo, rete, legno, flexiglas, vetro, vetro di plastica, tra gli altri.

ratto bianco e gabbia

Ci sono anche modelli di gabbie di diverse forme che possono anche essere combinate con la vostra decorazione nello spazio che intendete collocare, come quadrate, rettangolari o esagonali, con linee rette o rotonde. Inoltre, sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni, a seconda del numero di animali domestici che li abitano.

D’altra parte, il suo interno offre anche diversi tipi di distribuzione, permettendo una maggiore libertà di movimento e promuovendo il divertimento attraverso i giochi. Inoltre, queste gabbie includono generalmente delle mensole fissate alla struttura per formare dei livelli, così come delle scale o delle rampe, che comunicano tutti gli spazi.

Materiali

L’acquisto di una gabbia buona ed economica può dipendere dai materiali che producete, quindi tenete presente questo aspetto quando scegliete uno dei vostri modelli, in quanto deve essere robusto e robusto per una lunga durata.

Nel caso delle gabbie di legno, non si dovrebbe considerare solo la loro durezza e resistenza, ma anche la loro sostenibilità sociale e ambientale per ridurre il rischio di sfruttamento e di abuso dell’ambiente. Allo stesso modo, altri incorporano vetri o pezzi flessibili, progettati per una facile visualizzazione all’interno della struttura.

accessori per ratti

Le gabbie metalliche forniscono strutture leggere e robuste che consentono il libero flusso d’aria attraverso lo spazio del cavo; inoltre, sono generalmente orizzontali nella progettazione e quindi forniscono un posto per arrampicarsi. Inoltre, la plastica è un altro materiale comunemente usato per produrre molti accessori, tra cui il cestino della spazzatura.

Inoltre, per le strutture che forniranno un riparo per gli animali domestici, è importante notare che è importante selezionare quelle che utilizzano materiali atossici, incluse pitture o vernici che ricoprono le superfici, per evitare danni. Nella salute degli animali.

Quali accessori dovrebbe avere una gabbia per ratti?

I ratti sono molto curiosi e intelligenti, quindi hanno bisogno di un ambiente ricco di stimoli, interessante e allegro. Questo si può ottenere piazzando giocattoli per roditori, per uccelli (che sono resistenti) o per gatti, per quanto possibile cose che invitano alla scoperta.

E’ bene anche mettere tunnel, grotte, scatole, pezzi di stoffa, amache, scale, scaffali e tutto ciò che la vostra immaginazione detta. È divertente “ridecorare” e cambiare i giocattoli nella gabbia dei ratti di tanto in tanto per mantenere attivo l’interesse. Vedrete quanto vi divertirete a fare questo e vedrete quanto il vostro animale si diverte. Passando più tempo a guardare il vostro animale domestico, noterete cosa gli piace di più.

Come accessori per la gabbia avrete bisogno di una bottiglia con un gocciolatoio in modo che l’acqua sia sempre pulita e fresca. I piatti d’acqua non sono una buona alternativa, in quanto possono sporcarsi o rovesciarsi rapidamente.

gabbia per ratto

La cosa migliore per il cibo è un piccolo contenitore, in modo che non possano entrare e sporcarsi, e fatto di un materiale resistente ai loro potenti denti. Quelli in ceramica sono una buona opzione, perché non possono rosicchiare e non si ribaltano così facilmente perché sono pesanti. Nella gabbia per ratti si dovrebbe anche mettere un box per dormire, che può essere fatto di cartone, legno, PVC o qualsiasi altro materiale non tossico.

Tovaglioli di carta o fazzoletti che i ratti possono rompere in piccoli pezzi sono adatti come materiale di nidificazione. Alcuni ratti amano molto le ruote da ginnastica, che dovrebbero avere un diametro non inferiore a 23 cm.

Qual è la migliore lettiera per le gabbie per ratti?

Come substrato, i trucioli di cedro o di pino devono essere evitati, in quanto possono contenere tossine che causano problemi epatici a lungo termine.

Si possono invece utilizzare substrati alternativi, come trucioli di altri legni come pioppo, cartone spaccato, carta non inchiostrata, in alcuni punti è possibile ottenere substrati sotto forma di pellet a base di fieno di grano o carta, che sono molto assorbenti.

In alcuni paesi vengono prodotti con carta da giornale o cartone riciclato, che rappresentano un’alternativa ecologica ai substrati in legno.

Qualunque sia il materiale scelto, mettete una quantità nella gabbia per ratti che copra circa 3 cm di altezza. I ratti di solito usano un certo angolo come toilette, in modo da poter rimuovere quella parte ogni giorno e cambiare il resto del substrato ogni 5-7 giorni.

roditori domestichi

Una volta alla settimana ricordatevi di pulire tutta la gabbia, gli accessori e i giocattoli. Utilizzare un disinfettante non tossico, come quelli venduti appositamente per i roditori, e utilizzare sempre acqua in abbondanza per rimuovere qualsiasi detersivo.

La pulizia è una delle migliori precauzioni per mantenere il vostro animale domestico sano. Anche se sono animali notturni, i ratti possono abituarsi ad essere più attivi durante il giorno.

Si può ottenere questo risultato giocando molto con loro fin da piccoli, dando loro da mangiare e tirandoli fuori dalle loro gabbie per esplorarli. Mettete la gabbia per ratti da qualche parte nella casa che sia libera da correnti d’aria e al riparo dalla luce diretta del sole.

Se avete un cane o un gatto, non lasciateli avvicinare mentre non siete lì per evitare incidenti. Con il tempo e qualche precauzione si può farli vivere insieme e anche essere amici, ma perché questo sia possibile non bisogna lasciare che il ratto abbia paura di loro e non fidarsi più di loro.