Le migliori gabbie per inseparabili (Guida 2020)

gabbia-per-inseparabili

Un aspetto essenziale è quello di scegliere i migliori modelli di gabbie per inseparabili, in modo che l’inseparabile si senta a suo agio nella sua nuova casa e si abitui il più rapidamente possibile alla nuova casa.

Dobbiamo considerare che questo tipo di uccello misura in media circa 15 cm, quindi il tipo di gabbia di cui avete bisogno, richiederà dimensioni e/o caratteristiche molto diverse rispetto ad altri tipi di uccelli che di solito vengono tenuti come animali domestici nelle case, come canarini o parrocchetti.

La nostra selezione 

Qual’ è la migliore gabbia per inseparabili sul mercato? 

Anche se abbiamo un papillero agaporni o è un inseparabile molto affabile con gli esseri umani, la maggior parte del tempo sta per trascorrere all’interno della sua gabbia, quindi sarà necessario scegliere una buona voliera e anche scegliere il posto giusto dove stiamo andando a individuare questa nuova stanza.

gabbia-per-inseparabili

Gli agapornis sono uccelli che hanno bisogno di vivere in coppia in modo che la loro aspettativa di vita sia molto più ampia, quindi è necessario considerare questo aspetto quando si sceglie una gabbia adatta, come lo spazio e gli accessori disponibili. Ma ci sono molte opzioni, per questo motivo, abbiamo sviluppato un elenco con alcune delle migliori gabbie per agapornis, con l’intenzione di conoscere nel dettaglio le caratteristiche di ogni modello e quindi è possibile scegliere il più appropriato.

Gli agapornis sono piccoli pappagalli africani di carattere piacevole e simpatico. Questi pappagalli sono caratterizzati perché si accoppiano e mantengono il loro partner per tutta la vita, per cui sono chiamati anche “inseparabili”. Ecco una selezione di gabbie agapornis adatte alle vostre esigenze.

#1. Gabbia Yaheetech: 

✅ DESIGN PRACTICO: La presente gabbia per uccelli dispone di 2 ampie porte anteriori, ciascuna con 2 piccole porte per un facile accesso alla gabbia interna; il vassoio estraibile e la griglia rimovibile può essere rimossa per una facile pulizia; 1 maniglia portatile nella parte superiore per facile trasporto.

✅ ROBUSTA E DUREVOLE: La presente gabbia per pappagalli è realizzata in metallo verniciato, robusta e resistente alla ruggine. Spaziatura tra i fili è di 1 cm per impedire agli uccelli di fuggire dallo spazio.

✅ FACILE ALIMENTAZIONE: la presente voliera per uccelli contiene 4 sportelli laterali con 4 alimentatori bianchi in plastica per il cambio di cibo e acqua.

✅ PULIZIA FACILE: Ha un vassoio scorrevole sul lato inferiore progettato per raccogliere i residui di cibo e facilitare la pulizia.

✅ ALTA SICUREZZA: Tra ogni sbarra c’è uno spazio di 11 mm perfetto per evitare che gli inseparabili  rimangano intrappolati.

Dettagli:

  • Materiale: ferro, plastica e legno
  • Dimensioni: circa 46 x 35,5 x 99 cm (L x L x A)
  • Distanza tra i fili: 1 cm
  • Dimensioni porta grande: 30 x 29 cm
  • Diametro del filo: 2,7 mm; 1,6 mm
  • Dimensioni del vassoio: circa 46 x 35,5 x 11 cm (L x L x A)
  • Peso: circa 6 Kg, Colore: nero
  • Accessori gratuiti: 4 alimentatori di plastica; 3 x posatoi in legno; 2 x giocattoli; 1 x scala; 1 x altalena

Recensioni: 4/5

#2. Voliera Ikaaya: 

La gabbia Yaheetech offre molti vantaggi grazie alle sue caratteristiche. In questa lista, la gabbia Yaheetech blu è la più economica senza perdere qualità.

Questa magnifica gabbia ha le seguenti caratteristiche:  

✅ Design pratico: la gabbia ha 2 grandi porte anteriori, ognuna con 2 porte piccole per un facile accesso alla gabbia, inoltre dispone di 3 trespoli in legno e 1 altalena per divertirsi. Per ultimo, vale la pena menzionare la maniglia nella parte superiore che ne facilita il trasporto.

✅ Cibo facile: questa gabbia per inseparabili  completa ha incorporate 4 mangiatoie indipendenti in plastica per facilitare il cambio di cibo e acqua senza la necessità di utilizzare le porte principali. 

✅ Pulizia facile: la gabbia contiene un vassoio scorrevole sul fondo che facilita la pulizia e la manutenzione della gabbia. 

Ulteriori informazioni: La distanza tra le barre delle reti è di 1 cm. La gabbia ha una struttura semplice, facile da montare.

Specifiche tecniche:

  • Dimensioni complessive: 46 x 35,3 x 150,6 cm
  • Dimensioni della gabbia: 46 x 35,3 x 92 cm
  • Dimensioni della grande porta anteriore : 30,2 x 29 cm
  • Dimensioni della porta anteriore piccola: 8 x 11,5 cm
  • Dimensioni della porta laterale: 8 x 11 cm
  • Dimensioni del vassoio: 38,5 x 29,5 x 3 cm
  • Dimensioni del cesto inferiore: 44 x 31 x 6 cm
  • Dimensioni del carrello: 45,2 x 35 x 68,7 cm
  • Distanza tra le barre di ferro: 1 cm
  • Peso lordo: 7,7 kg
  • Colore: nero

Recensioni: 4,8/5

#3.Voliera Yaheetech per inseparabili

Questa incredibile gabbia ha lo spazio perfetto per creare la casa dei vostri inseparabili  e farli sentire a proprio agio. Si distingue per le seguenti caratteristiche:

✅ Sicurezza: ha 2 serrature per impedire la fuga dei vostri inseparabili , sia nella porta principale che dietro gli alimentatori.

✅ Alimentatori rimovibili: La gabbia ha 2 alimentatori in plastica nella parte superiore e altri 2 nella parte inferiore. Entrambi sono rimovibili e possono essere utilizzati per posizionare cibo o acqua a piacere.

✅  Buona mobilità: questa gabbia è dotata di 4 ruote girevoli a 360° per la massima mobilità e stabilità. 

Realizzata in metallo e legno di alta qualità, questa gabbia per inseparabili  è resistente per un uso prolungato. Questa gabbia per inseparabili è la scelta perfetta per pappagalli, parrocchetti e canarini. 

Specifiche tecniche:

  • Altezza complessiva: 146 cm
  • Misure esterne della voliera: 146cm x 54cm x 54 cm (A/L/P)
  • Misure interne della vogliera: 113cm x 53 cm x 53 cm (A/L/P)
  • Spessore della rete: 2mm
  • Scartamento rete 1,7 cm
  • Grande sportello: 14 cm x 23 cm (A/L)
  • Piccolo sportello: 14 cm x 11,5 cm (A/L)
  • Peso: 13,5 kg

Recensioni: 4,8/5

Come scegliere una gabbia per inseparabili ?

Come ogni uccello che avrete come animale domestico, la gabbia che comprerete dal vostro agapornis deve avere alcune caratteristiche affinché la sua salute non ne risenta negativamente e possa vivere in perfette condizioni, oltre ad essere felice e felice al vostro fianco, cosa che noterete quando inizierà a cantare, oltre a fidarsi di voi.

Materiali

Il normale è che tutte le gabbie per uccelli sono fatte di barre di metallo e il vassoio è di plastica. Si possono ancora trovare modelli di gabbie per uccelli realizzati con altri materiali come il legno massiccio o la plastica, ma questi non sono affatto raccomandati, in quanto gli agapornis sono molto inclini a beccare tutto ciò che possono distruggere con i loro becchi.

inseparabilis

Per quanto riguarda la struttura, si può dire che la maggior parte di essa è costituita da un tipo di rete metallica o filo senza carbonio di grande resistenza, per evitare che si pieghi, si corroda o si deteriori troppo con l’uso. Inoltre, le loro barre sono distanziate di circa 1 cm l’una dall’altra, per consentire la libera circolazione dell’aria.

D’altra parte, è molto probabile che questi tipi di gabbie siano rimovibili, il che implica la necessità di assemblarle prima dell’uso. Tuttavia, le loro parti sono generalmente facili da accoppiare e, in alcuni casi, non è necessario utilizzare attrezzi come viti o chiavi, perché le parti si regolano a pressione per facilitarne ulteriormente il montaggio.

Forma

Di solito troviamo due opzioni:

Rettangolare

In tutte le dimensioni delle gabbie troverete che sono di forma rettangolare. Soprattutto sono molto comodi per quando abbiamo una gabbia di medie o piccole dimensioni, poiché all’essere rettangolare possiamo approfittare di qualsiasi gancio che dobbiamo posizionare.

Rotonde 

In formati più grandi e volantini non si trovano di solito con questo disegno.

Anche per il resto delle dimensioni più piccole, se pensiamo di posizionare la gabbia appesa ad un muro sarà più difficile. Le gabbie di forma rotonda sono più adatte se li sosterremo con la loro base o se lo appenderemo su un piede o su un supporto che permette di appendere le gabbie per uccelli con il manico superiore che devono afferrarlo.

Gabbia Voliera per Uccelli Pappagalli Inseparabili

Dimensione

Come regola generale, più grande è la gabbia, meglio è. Ma possiamo ancora dividerli in diversi modelli a seconda della loro altezza:

Piccole

Considereremo le gabbie di agapornis come piccole, purché siano alte meno di 50 cm. Sarebbero le tipiche voliere dove abbiamo sempre avuto un altro tipo di uccelli da compagnia, come i canarini o i parrocchetti.

Medie

Se vogliamo avere un solo agaporni in casa, possiamo usare una piccola gabbia, purché abbia un’altezza molto vicina ai 50 cm. Ma se ne abbiamo già una coppia o più inseparabili ed è il momento giusto per avere una gabbia media.

Consideriamo di medie dimensioni quelle gabbie per agapornis che hanno più di 60 cm di altezza, in questo modo saranno in grado di svolazzare un po’ anche se non sarà sufficiente per loro di fare voli.

Grande 

Se vogliamo che gli agaporni abbiano abbastanza spazio per volare in casa loro, dovremo già optare per una grande gabbia. Da un metro di altezza è già considerato che una gabbia ha dimensioni sufficienti per far coesistere in modo spazioso più inseparabili.

Accessori

Tra gli accessori principali delle gabbie per agapornis sono gli alimentatori e abbeveratoi, in quanto sono gli attrezzi necessari per la corretta alimentazione degli uccelli. In questo caso, esiste un’ampia varietà di dimensioni e modelli e può dipendere dal numero di uccelli che ogni gabbia contiene.

Anche i giocattoli non possono essere assenti, poiché sono i responsabili delle attività del tempo libero. Le più comuni sono altalene, scale e posatoi. Nel caso dei ganci, questi hanno un diametro uniforme, in quanto si adattano alle dimensioni delle gambe per contribuire alla loro salute, stimolando la circolazione sanguigna.

Gli accessori sono realizzati anche con materiali atossici e rispettosi dell’ambiente, per evitare che producano residui contaminanti che potrebbero danneggiare la salute degli uccelli. Di solito sono fatti di plastica colorata o di legno.

Prodotti correlati