Le migliori gabbie per galline (Guida 2020)

Le galline sono animali che possiamo apprezzare in qualsiasi azienda agricola o campo di allevamento da cui si ottengono le uova, importantissime per la nostra alimentazione. L’allevamento delle galline è molto comune in quanto è un’attività redditizia: l’allevamento non è particolarmente costoso e le galline ovaiole offrono uova in abbondanza, per uso personale o per la vendita.

La nostra selezione 

Affinché le galline possano offrirci uova di qualità è molto importante curare i dettagli dell’ambiente nel quale si trovano. Un luogo adeguato favorirà la deposizione delle uova, pertanto, per poter deporre le uova con calma e sicurezza, in modo che non si rompano, l’uso delle gabbie per galline è un elemento quasi indispensabile se vogliamo allevare galline ovaiole ed essere ricompensati con un prodotto di qualità.

Qual è la migliore gabbia per galline sul mercato? 

I polli non sono volatili particolarmente attivi. Come tutti sappiamo, non possono volare, per cui la produzione di gabbie per galline ovaiole non è ideata per impedirne il volo, bensì per favorirne la deposizione il più possibile.

galline-migliori-gabbie-min

Le dimensioni della gabbia si relazionano direttamente al numero di galline. Esistono tantissimi tipi di gabbie con diverse dimensioni e strutturate in più livelli per uno spazio più ampio e una maggiore facilità nella raccolta delle uova.

Le gabbie per galline sono adattate in modo che le galline vivano nelle migliori condizioni possibili, ma, prima di acquistarne una dobbiamo pensare a quante galline condivideranno l’habitat.

Se si dispone di spazio a sufficienza, il recinto è l’opzione migliore perché le galline avranno più spazio. Se lo spazio a disposizione è limitato, la soluzione migliore è una gabbia appositamente ideata per galline ovaiole. Al momento della scelta ci sono diverse cose da tenere in mente. 

Ecco perché in questa guida allo shopping vi presentiamo le migliori gabbie per galline ovaiole: 

1. Pollaio Pawhut: 

Questa bel pollaio su due piani è eccezionalmente pratica e funzionale.

 Accanto ad un ripiano per il libero movimento con una base libera, che permette loro di muoversi, c’è anche una zona protetta, dove i polli possono rifugiarsi.

Grazie ai tetti i vostri cari animali sono protetti da uccelli predatori, gatti o volpi.

✅CONVENIENTE: Ben arieggiata grazie alle porte in filo di ferro; Facile da montare con istruzioni chiare; Il fondo aperto permette di pascolare direttamente sul prato

✅GRANDE SPAZIO: La gabbia è dotata di uno spazio ampio, con due piani separati, una rampa interna che agevola l’ingresso al piano superiore.

✅MATERIALI: Legno di abete e filo di ferro, il tetto rivestito con un pannello idrorepellente bitumato

Protezione solare impermeabile con asfalto

Con una scala, gli animali domestici possono percorrere tutto lo spazio. L’attività dell’animale domestico può essere chiaramente visibile attraverso la griglia.

Dimensioni e caratteristiche di ciascuno dei modelli:

  • Dimensioni della gabbia: 204 x 45 x 84h cm
  • Dimensioni laterali : 68 x 43 x 57h cm
  • Dimensioni parte centrale: 68 x 43 x 84h cm
  • Peso : 35kg

Recensioni: 4/5

2. Gabbia per galline FeelGoodUK:

Questo pollaio presenta un’ impressionante design, qualità fantastica e buona. Ecco la tua occasione per mantenere i polli in un ambiente sicuro nel tuo giardino con un pollaio sostenibile e facile da pulire. 

La struttura è completamente a prova di volpi e rinforzata con rete zincata. Costruita in legno trattato con un materiale del tutto sostenibile, destinata a durare per anni. 

Questa magnifica gabbia ha le seguenti caratteristiche:  

✅Disegno carino e pratico, ideale per galline ovaiole

✅Telaio stabile realizzato in legno

✅Tetto realizzato in tessuto di FS2 impermeabile

✅Spazio sufficiente per deporre uova

✅Dimensione: 160 × 98.5 × 107cm

Dettagli del Prodotto:

  • Colore: verde
  • Materiale: legno di abete
  • Dimensione: 160 × 98.5 × 107cm
  • Finestra superiore: 52 × 17cm
  • Finestra inferiore: 52 × 29cm
  • Cassetta sinistra per uova : 35.5 × 78 × 36cm
  • Cassetta destra per uova : 35.5 × 78 × 36cm
  • Porta posteriore: 36 × 45.5cm
  • Spessore della tavola inferiore: 5mm

Recensioni: 4,3/5

3. Imperial Wentworth

Non sarebbe meraviglioso svegliarsi di mattina e gustare un ovetto fresco appena deposto dalle tue galline ovaiole? Ora hai la possibilità di tenere le galline nel tuo giardino in uno spazio sicuro, che può essere pulito facilmente e durare a lungo. 

La struttura della stia Wentworth è stata realizzata secondo i più alti standard di qualità. Le sue caratteristiche, confrontate con le marche concorrenti, ne assicurano un eccellente rapporto qualità-prezzo. La merce può essere spedita in tutta Italia, isole escluse.

Questa gabbia ha le seguenti caratteristiche: 

✅Completamente a prova di volpe: rete galvanizzata rinforzata

✅Realizzata in legno trattato “animal friendly”, progettata per durare decenni.

✅Viene consegnata in imballaggio piatto, richiede assemblaggio. Istruzioni semplici.

✅Dimensioni, incluso l’alloggio per i nidi 203cm x 75cm x 103cm

✅Ripiano estraibile in metallo galvanizzato per una pulitura più agevole Adatto per 3-5 polli

Recensioni: 4,5/5

Come scegliere una gabbia per galline?

Dimensione 

La dimensione dipenderà dal numero di galline. Le gabbie più piccole possono ospitare un massimo di 5 galline in uno spazio di circa 55 x 55 cm. Le galline dovrebbero avere spazio a sufficienza per muoversi. L’ideale sarebbero 2 o 3 galline ovaiole per modulo. Ci sono gabbie di un modulo o reparto, due e tre reparti. Se si hanno tante galline ma poco spazio, esistono gabbie costruite su due o tre livelli.

gabbia-gallina

Gabbia con vassoio per le uova

Le gabbie per galline ovaiole sono ideate per facilitare la produzione di uova. È molto importante che presentino una leggera pendenza e un vassoio che raccolga le uova. Se le uova rimangono all’interno si romperanno o le galline le romperanno.

Gabbie zincate

Le gabbie per polli sono in metallo, ma devono anche presentare una buona qualità di filo zincato con uno spessore sufficiente, altrimenti rischiano di arrugginirsi. Il pavimento della gabbia sarà in contatto con escrementi e umidità, quindi è molto importante che sia di qualità se vogliamo una gabbia duratura.

Il montaggio

A causa del loro volume, le gabbie per polli si vendono smontate, ma montarne una è facile. Le diverse parti del cestello sono assemblate con i morsetti metallici inclusi nel kit di montaggio. È possibile vedere il processo di assemblaggio in questo video del produttore Copele.

gabbie-per-galline

Abbeveratoi automatici

Tutte le gabbie per galline sono dotate di un alimentatore situato all’esterno per impedire alle galline di scavare e gettare il cibo. E’ inoltre importante che dispongano di un sistema di abbeveratoi automatici con una grande capacità, in modo da non doverlo riempire ogni giorno. I migliori abbeveratoi automatici sono quelli che hanno una ciotola con un’asta metallica che, se premuta, rilascia acqua. Questi abbeveratoi sono collegati con un tubo flessibile al serbatoio che si trova nella parte superiore della gabbia.

 

Prodotti correlati

gabbia-pollo-grande recinto-galline gabbia-legno
Acquista su Amazon Acquista su Amazon Acquista su Amazon

Video e articoli correlati

Potrebbe interessarti: 

Abbeveratoio per galline

Rete per la gabbia delle galline

Nidi per galline