Le 5 migliori gabbie per crocorite (Guida 2020)

gabbie per cocorite

Chi dovrebbe avere una gabbia per cocorite

Prima di mostrarvi le cose che dovrebbe contenere l’interno della gabbia del vostro cocorite australiano, parliamo di alcuni punti importanti della gabbia.

La nostra selezione 

Informazioni sulla gabbia

È necessario scegliere la gabbia più grande che si può acquistare e tenere a casa. Si ritiene che la dimensione ideale della gabbia per una coppia di cocorite sia 91/45/45 cm. Quando un solo uccello sta per vivere nella gabbia le sue dimensioni potrebbero essere i 2/3 di quella precedente. Ci sono diverse costruzioni, quindi è saggio non affrettarsi a comprare qualcosa di veramente buono. Compreremo una casa per i vostri cocorite, dove trascorreranno la loro vita, quindi è meglio scegliere quella in cui si sentiranno meglio.

Idealmente, preparare la gabbia prima di trasportare il vostro amico con le piume. Agli uccelli non piace cambiare spesso la posizione della gabbia. Per questo motivo dovresti scegliere fin dall’inizio il luogo più adatto per farlo. Il luogo deve essere sufficientemente illuminato, ma non alla luce diretta del sole. Se hai un balcone vetrato, puoi tenere lì i tuoi uccelli. È possibile mettere vasi con grandi piante a foglia intorno alla gabbia. Così i vostri cocorite si sentiranno bene.

Sicurezza del vostro cocorite

La posizione della gabbia del vostro animale domestico è importante quanto la gabbia stessa. Idealmente, gli uccelli da compagnia non dovrebbero essere tenuti in cucina (o nelle loro vicinanze). Ciò è dovuto ai fumi in cucina e alle forti escursioni termiche. Oltre al pericolo di pentole aperte con liquidi caldi nella stufa e altri pericoli che abbondano.

Assicurarsi che la gabbia sia inaccessibile ai bambini piccoli e agli animali pelosi. Posizionarlo lontano dai cavi dell’otturatore. Gli uccelli da compagnia sono in grado di raggiungere i fili attraverso le barre della gabbia con le loro gambe. E se l’unghia o il piede si impigliano nel cordone, potrebbe causare la perdita della punta o del piede. Inoltre, tenere la gabbia lontana dai cavi elettrici (un uccello da compagnia può essere fulminato se morde sul filo).

cocorite di colori

Infine, assicuratevi di non posizionare la gabbia troppo vicino ad acquari e vasche per pesci, in quanto rappresentano un pericolo di soffocamento. Tutti questi consigli sono importanti quanto il fatto di sapere che si dovrebbe avere una gabbia per cocorite. Ricordate, si tratta solo di preparare la casa del vostro nuovo animale domestico. Ciò che vogliamo è che siano felici e curati soprattutto per loro.

Qual è la migliore gabbia per cocorite sul mercato? Guida all’acquisto

Prima di tutto, bisogna tenere presente che un cocorite è un animale volante e come tale, ha un imperioso bisogno di volare, quindi bisogna domarlo per volare per tutta la casa per alcune ore al giorno in modo che si eserciti in modo soddisfacente.

D’altra parte, per il resto del tempo, la gabbia per cocorite è senza dubbio l’elemento più importante per tenerlo sotto controllo a casa.

Ci sono molte gabbie per cocorite, con dimensioni e utensili diversi che possono rendere la vostra esperienza più confortevole.

Consigli per l’acquisto di una gabbia per cocorite

La dimensione della gabbia per cocorite dovrebbe essere in base al numero di cocorite che si vuole avere, cioè, se si vuole avere un partner, si dovrebbe usare una gabbia più larga che alta. Si consiglia inoltre di procurarsi una gabbia che permetta di dividerla in due per i momenti in cui uno è malato o per evitare litigi a un certo punto.

pappagallini blu e giallo

La gabbia ideale dovrebbe essere in metallo, acciaio inox o cromo. Se sono verniciati, assicurarsi che non contengano piombo in modo che non siano tossici per l’uccello.

Si deve anche essere consapevoli che le gabbie per cocorite rettangolari sono la migliore alternativa per garantire il loro comfort, essendo arrotondate o sagomate un’opzione che può diventare stressante per il cocorite.

Il vassoio situato sul fondo dovrebbe essere rimovibile, per facilitare la rimozione degli escrementi. Le barre sono elementi importanti per un cocorite perché gli piace arrampicarsi e appendersi. Tuttavia, ci dovrebbe essere sempre una distanza inferiore a 1,5 cm, altrimenti la testa può essere rimossa e sussiste il rischio di soffocamento.

La gabbia per cocorite deve essere pulita almeno una volta alla settimana, prima con acqua e sapone e poi con un disinfettante a bassa tossicità. Dopo questo, dovrebbe essere messo al sole in modo che si asciughi correttamente e che il disinfettante non metta in pericolo la salute dell’uccello.

Se non puoi lasciare che il tuo cocorite si allenti così spesso, è meglio optare per una casetta per uccelli, più larga di una gabbia, protetta dall’aria, dalle precipitazioni e da temperature inferiori ai 10 gradi.

Qual è la migliore gabbia per cocorite del 2020?

Mantenere il vostro animale domestico preferito protetto da incidenti e perdite è di fondamentale importanza per la maggior parte dei padroni, ed è per questo che l’acquisto di una gabbia per cocorite è praticamente indispensabile quando abbiamo questo tipo di animali.

Queste serviranno a tenere il cocorite in un unico posto, senza la necessità di essere totalmente chiuso, in quanto ci sono gabbie che sono davvero spaziose e permettono all’animale di camminare liberamente per uno spazio dato.

Probabilmente vi state chiedendo quale sia la migliore gabbia per cocorite sul mercato, ma possiamo dirvi che a seconda del cocorite che avete, del peso e della quantità di spazio che avete, sarà il modello da scegliere.

Grazie alla varietà di marche e modelli nel mondo commerciale, ce n’è praticamente uno per soddisfare le esigenze di ogni utente, quindi prima di acquistare la gabbia del tuo animale, determina cosa stai cercando per il comfort dell’animale.

Queste sono le nostre raccomandazioni di gabbie per cocorite che possono essere facilmente acquistate in Amazon.

1. Gabbia per cocorite in metallo e legno 

✅ AMPIO SPAZIO: Gabbia con tanto spazio per muoversi. Le sue dimensioni permettono di avere diversi appendiabiti, ciotole d’acqua e giocattoli. Inoltre, se vuoi, puoi avere più di un uccello nella stessa gabbia per la compagnia.

✅ ACCESSIBILE: Ha due grandi porte nella parte anteriore in modo da poter accedere facilmente alla ciotola di cibo, acqua e il resto della gabbia. Ha anche più porte scorrevoli per posizionare il cibo.

✅ FORTE E DUREVOLE: Struttura metallica, filo d’acciaio e costruzione in plastica molto solida e durevole. Avrai una casetta per gli uccelli per molti anni a venire. Include una maniglia sulla parte superiore per un facile trasporto.

✅ FACILE PULIZIA: Ha un vassoio scorrevole sul fronte inferiore progettato per raccogliere i residui di cibo e facilitare la pulizia.

✅ MOLTO SICURO: Tra ogni ringhiera c’è uno spazio di 11 mm che è perfetto per evitare che gli uccelli rimangano intrappolati.

2. Gabbia per cocorite con posatoi e ciotole

  • Ampia gabbia di forma rettangolare.
  • Due aperture scorrevoli.
  • 3 barre che possono essere posizionate dove vuoi.
  • Gambe con ruote bloccabili // Aspetto martellato in argento e antracite.
  • Dimensioni d’ingombro: 131 x 78 x 52 cm // Materiale: acciaio verniciato a polvere // Peso: 15 kg

3. Gabbia per cocorite in metallo 

  • Dimensioni esterne gabbia 146 x 54 x 54 x 54 cm
  • Dimensioni gabbia interna 113 x 53 x 53 x 53 cm
  • Griglia spessore 2 mm
  • Distanza griglia 1,7 cm
  • Peso: 13,5 kg

4. Gabbia plastica per canarini e cocorite 

Questa gabbia è ideale per il vostro cocorite. Completo di accessori.

  • Facile da pulire.
  • Accessori inclusi
  • Vassoio estraibile

5. Gabbia ace di cuori

  • Gabbia ad alta resistenza adatta ad una grande varietà di uccelli.
  • Design elegante ideale per uccelli di medie dimensioni con vassoio di pulizia rimovibile.
  • Verniciatura a polvere.
  • Include due appendiabiti e due ciotole di alimentazione.

Cosa significa avere una gabbia per cocorite

Vi mostriamo le cose che potete decorare o arredare la nuova casa del vostro animale domestico. Tutte queste cose sono necessarie per rendere la vita del vostro cocorite molto più facile e divertente.

La gabbia di un uccello sarà la loro casa per tutto il tempo che dura, quindi è molto importante capire che si dovrebbe avere una gabbia per cocorite. Non si tratta solo di cibo e acqua, ci sono altri elementi altrettanto importanti per il sano sviluppo del vostro nuovo animale domestico.

1.- Imballaggi alimentari

Un uccello ha bisogno di mangiare, e come nuovo “padre” del vostro animale domestico ha bisogno di nutrirlo. Il posizionamento dei contenitori di acqua e cibo nel parametro gabbia può essere utile. Se la gabbia non è già dotata di questi contenitori, è necessario assicurarsi di acquistare almeno due piastre. Uno per l’acqua e uno per il cibo. Tuttavia, averne tre non è una cattiva idea. Il terzo contenitore può essere utilizzato per quando includiamo frutta e verdura nella dieta del nostro cocorite.

Le tazze in acciaio inox sono facili da pulire e disinfettare, mentre i contenitori in plastica possono essere graffiati. I graffi permettono ai batteri di crescere nelle fessure che si formano. Se la gabbia viene fornita dal magazzino con contenitori in plastica non è una cattiva idea prendere in considerazione la possibilità di sostituirli con un materiale migliore come l’acciaio inox.

2.- Appendiabiti

L’azione di mangiare e bere al volo può essere difficile per un uccello. L’azione di mangiare e bere al volo può essere difficile per un uccello. Per questo motivo le grucce poste lungo la gabbia fanno sì che dover fare molta strada verso il cibo migliori la tua esperienza culinaria. Le gabbie di base sono spesso fornite con un paio di ganci di plastica di base. Questi appendiabiti standard vanno bene, ma il vostro cocorite speciale merita di meglio.

Se è possibile acquistare qualche appendiabiti in legno e altri fatti di corda ben realizzata. Questi appendiabiti aggiuntivi di diverse dimensioni e texture aggiungeranno varietà alla vostra vita prudente e vi incoraggeranno ad esplorare la vostra nuova casa da diverse prospettive. Si può anche creare i propri appendiabiti naturali utilizzando rami di un albero vero e proprio. Consultare il proprio veterinario per assicurarsi che il tipo di legno non sia tossico.

3.- Ossa, blocchi minerali e lettiere

Il vostro cocorite è a stretto contatto con il suo corpo, che gli dice quando ha bisogno di calcio e di altri nutrienti essenziali. Le ossa seppia e i blocchi minerali installati ai lati della gabbia forniscono queste sostanze nutritive al tuo uccello. Specialmente quando senti di aver bisogno di calcio.

E, naturalmente, ciò che entra esce e ciò che esce cade sul fondo della gabbia. Questi escrementi devono essere raccolti in una sorta di lettiera assorbente e monouso sul fondo della gabbia. Nei negozi è disponibile un’ampia gamma di lettiere specifiche per gabbie per uccelli. Ma gli asciugamani di carta o i giornali possono funzionare molto bene per questo scopo.

4.- Giocattoli

Il tuo nuovo amico cocorite deve essere attivo e ricevere molte stimolazioni. Deve saltare, arrampicarsi e fare acrobazie. Per farlo ha bisogno di giocattoli. I giocattoli preferiti dai cocorite australiani tendono ad essere altalene, campane, scale, cerchi e palle. Assicurati che siano ben fatti e sicuri per il tuo piccolo animale domestico. Per essere sicuri che non siano pericolosi, usate gli stessi criteri che usereste per l’acquisto di un giocattolo per bambini. Non riempite la vostra gabbia di giocattoli, ma cercate di inserire regolarmente nuovi oggetti. Puoi anche provare a spostarli dalla posizione in modo che il tuo cocorite non si annoi.

cocorite blu

Altre informazioni utili di gabbia per cocorite

È essenziale che la gabbia di un cocorite abbia sempre due mangiatoie e un abbeveratoio come minimo per coloro che possono accedervi senza problemi.

Controlliamo quotidianamente le mangiatoie e gli alimentatori per garantire che l’acqua sia pulita e che il cibo sia abbondante. Si dovrebbe controllare regolarmente, dato che i cocorite (come altri uccelli) di solito sgranano i semi sopra il cibo stesso e di conseguenza si crea uno strato di conchiglie importanti.

Può darci la sensazione che un alimentatore è pieno quando la realtà è che ha un accumulo che non possono attraversare. Per lo stesso motivo, i semi dovrebbero essere soffiati frequentemente dalla superficie degli alimentatori, almeno una volta al giorno.

Vi consiglio di farlo con una cannuccia di soda in modo che volino via ma non si attacchino al viso o ai capelli, una volta che abbiamo preso il trucco ci rendiamo conto che è molto semplice. Eppure, troveremo sempre del seme nel terreno del nostro cocorite!

Quando si vuole provare a fare una coppia di cocorite di razza, se la gabbia non è troppo grande di solito si inserisce una cassetta nido rimovibile attaccata alla porta, per la vendita in stabilimenti specializzati. Ulteriori osservazioni per preparare la casa perfetta per il nostro cocorite:

Nella parte inferiore della gabbia, per facilitare le operazioni di pulizia, è possibile collocare della graniglia (apporto di minerali) o della ghiaia ordinaria.

Il bagno dei cocorite sarà posto regolarmente in modo che si godano il bagno e la pulizia delle loro piume. Li aiuta a prevenire gli acari. Quando i nostri amici si sono dati uno shampoo lo rimuoveremo, non dobbiamo lasciarlo come elemento permanente, potrebbero defecare e bere allo stesso tempo.

La cosa migliore per i cocorite di avere sempre a loro disposizione è un osso di seppia o una tavoletta di sali che svolge la stessa funzione. Oltre a fornire loro calcio, aiuta ad evitare picchi di crescita eccessivi.

Ci sono anche dispositivi ausiliari all’esterno della gabbia, in modo che possano mangiare regolarmente alimenti freschi in modo più igienico. Alcuni dei cibi che possiamo offrirvi ogni giorno:

  • Mela
  • Arancione
  • Razzo
  • Spinaci
  • Scarola
  • Pera
  • Banana
  • Carota