Le migliori gabbie per cani da interno e da esterno (Guida 2020)

La cura facile e sicura, il trasporto e l’addestramento del vostro cane è possibile se si dispone di gabbie a buon mercato per cani nella vostra casa. Offri al tuo cane un posto dove dormire, rifugiarsi o fare una pausa con due dei migliori modelli economici disponibili sul mercato.

La nostra selezione 

gabbia-cani-auto trasportino-per-cani gabbia-metalica
Acquista su Amazon Acquista su Amazon Acquista su Amazon

Qual’ è la migliore gabbia per cani sul mercato? 

Se siete alla ricerca di una buona gabbia per il vostro cane, indipendentemente dalle sue dimensioni, non c’è dubbio che una delle migliori opzioni che potete trovare sul mercato è questa grande gabbia pieghevole in metallo di AmazonBasics, un prodotto pratico disponibile in una varietà di dimensioni e design.

In questa grande gabbia il vostro cane avrà il suo spazio a casa, un posto al quale accudirà quando vuole riposare tranquillamente e rilassarsi indisturbatamente, soprattutto se metti a sua disposizione una buona cuccia ed i suoi giochi preferiti. È fatto di filo metallico robusto con angoli arrotondati, che impediranno al vostro amico canino di ferirsi accidentalmente.

gabbia-per-cani

Tutti i modelli sono dotati di un pannello divisorio, che vi sarà utile se avete un cucciolo in crescita, ad esempio, poiché è possibile aumentare gradualmente le dimensioni dello spazio. Questo pannello separatore può essere molto utile anche se avete due cani e, per qualsiasi motivo, volete separarli. Tutte le gabbie sono dotate di un vassoio in plastica rimovibile per una facile pulizia.

Stiamo parlando di una gabbia pieghevole per cani, una caratteristica che la rende molto pratica e ti permette di tenerla in un piccolo spazio quando non ne hai bisogno, o anche di trasportarla, se hai intenzione di andare in vacanza con il tuo cane e vuoi portare la gabbia con te.

Quali sono le tipologie offerte?

Gabbie metalliche

Quelle realizzate con metalli come l’alluminio sono le più popolari e le più utilizzate; sono particolarmente resistenti anche ai morsi.

Inoltre, grazie al design delle sbarre ci permettono di vedere il nostro animale domestico in ogni momento e controllare quello che sta facendo, permettendo allo stesso tempo una buona ventilazione dello spazio interno.gabbia-cani-auto

Visualizza su Amazon

Quando si tratta di viaggiare sono una perfetta soluzione. Il trasportino da cabina aerea per viaggiare con i cani di solito sono di metallo, questo assicura che l’animale viaggerà in sicurezza e che potrà respirare senza difficoltà.

Lo stesso vale per i viaggi in auto.Il trasportino da auto per cani è un elemento molto utile per assicurare al proprio cane un viaggio silenzioso e sicuro, che rispetta le normative vigenti, impedendo al cane di muoversi all’interno della cabina del veicolo.

Gabbie tessili

Se siete alla ricerca di una gabbia pieghevole per cani da interno, i modelli in tessuto sono una buona scelta. Di solito hanno una struttura rigida in PVC o altra plastica ricoperta da tessuti di qualità.

Sono facili da montare e forniscono un buon spazio per il vostro amico a quattro zampe. Tuttavia, a causa dell’uso di tessuti, esse sono spesso più complicate da pulire e sterilizzare.

trasportino-per-cane

Se si sceglie un modello di questo tipo è molto importante assicurarsi che si tratti di un prodotto della massima qualità.

Come scegliere una gabbia per cani?

Quando si acquista un prodotto di questo tipo dobbiamo tenere conto diversi fattori, in particolare:

Dimensione

Agli animali piace sentirsi al riparo, quindi è importante non scegliere gabbie troppo grandi. La misura ideale è quella che permette al cane di alzarsi e girarsi, ma non di fare movimenti intestinali da un lato e dormire dall’altro.

Il cane non deve toccare con la testa sul soffitto quando è in piedi o seduto. Inoltre, non deve sfregarsi contro le estremità da sdraiato.

migliore-gabbia-per-cani

Se si tratta di un cane di taglia grande o media, non comprate la gabbia pensando a quando sarà adulto, sceglietene una che vi aiuterà per il suo addestramento mentre è un cucciolo . 

Una volta che ha raggiunto la sua dimensione finale è possibile valutare se sia necessario acquistarne una più grande o meno.

Anche se tendiamo a pensare che più spazio ha un animale, meglio è, non è così. Se le dimensioni della gabbia sono troppo grandi, non ricoprirà la sua funzione di far sentire il nostro cane al sicuro in essa.

Materiali

Come abbiamo visto in precedenza, la maggior parte di esse sono realizzate in metallo (più consigliabile) o in tessuti resistenti.

Una gabbia metallica per cani ci permette di vedere l’animale e, a sua volta, gli permette anche di osservare il suo ambiente, percepirne gli odori, ecc. Questo lo aiuta a non sentirsi intrappolato.

Materiali come l’alluminio sono molto facili da pulire, resistenti e non assorbono gli odori. Inoltre, sopportano molto bene i morsi.

Attrezzatura

Se vogliamo lasciare il nostro cane rinchiuso, è necessario che abbia a portata di mano tutto ciò di cui ha bisogno. Dovrebbe avere una cuccia comoda su cui riposare e dei giocattoli e ovviamente un abbeveratoio, un vero must, in modo che il vostro cane rimanga ben idratato.

Qual è la migliore gabbia per cani del 2019? 

Sul mercato si possono trovare molte varietà di gabbie economiche e di ottima qualità per cani, ma a volte la varietà è così ampia che è difficile scegliere. Ecco perché in questa guida allo shopping vi presentiamo le migliori gabbie per cani da esterno e da interno. 

1. Amazon basics:

Vuoi una casetta dove tenere i cani al sicuro e protetti? Con questa gabbia i tuoi cani lo saranno! Questa gabbia per cani comprende 2 cerniere con chiavistello per una maggiore sicurezza e protezione. Oltre a tenerli al sicuro, con questa piccola casa li manterrete attivi e occupati per una vita più lunga. 

gabbie-cani-comprare

Acquista su Amazon

DESIGN: Il trasportino in metallo per cani è dotato di una porta frontale basculante. L’ampia apertura offre una comoda facilità di accesso per il vostro animale, per poterne pulire l’interno o prepararne lo spazio per la notte. Le due cerniere con chiavistelli sulla porta assicurano sicurezza e protezione.

✅MATERIALI: La gabbia è costruita in metallo resistente per facilitarne la ventilazione e la visibilità dell’animale. Presenta angoli arrotondati per aiutare a proteggere gli animali e promuoverne la sicurezza.

✅PANNELLI DIVISORI VERSATILI: Si può usare il pannello divisorio che viene incluso per ridurre la misura della gabbia come meglio credete per i vostri cuccioli in crescita. Il posizionamento del pannello può essere facilmente regolato per creare spazi appropriati. Si consiglia di mantenere la gabbia abbastanza piccola per ridurre il rischio che il cucciolo faccia i bisogni da un lato e dorma dall’altro. Man mano che il cucciolo cresce, spostate il pannello per creare uno spazio più grande. 

✅FACILE DA MONTARE: La cassa si piega senza sforzo grazie alla sua compattezza e può quindi essere riposta e trasportata con facilità. Il chiavistello assicura la chiusura e la maniglia laterale in metallo rende molto pratico il trasporto.

Dimensioni e caratteristiche di ciascuno dei modelli:

  • Modello 56 cm di lunghezza: 56 x 33 x 40 cm. Ha due porte e supporta fino a 5,4 kg. Gabbia per cani di piccola taglia come Yorkshire o Chihuahua.
  • Modello 61 cm di lunghezza: 61 x 46 x 50 cm. Disponibile con una o due porte, supporta fino a 11 kg. Gabbia per cani di piccola taglia come Shih Tzu o Bichon maltese.
  • Modello 76 cm di lunghezza: 76 x 48 x 53 cm. Ha una porta e supporta fino a 18 kg. Gabbia per cani di taglia media, come Border Collie, Beagle o Cocker Spaniel.
  • Modello 91 cm di lunghezza: 91 x 58 x 64 cm. Ha una porta e supporta fino a 32 kg. Gabbia per cani di grossa taglia, come Pitbull, Labrador o Boxer.
  • Modello 122 cm di lunghezza: 122 x 76 x 83 cm. Ha due porte e supporta fino a 50 kg. XXL gabbia per cani di taglia molto grande come Golden Retriever, pastore tedesco o Rottweiler.

Ideale sia per i cuccioli che per cani adulti, questa gabbia a porta singola di AmazonBasics offre una eccellente praticità. Si può utilizzare la gabbia in metallo per qualsiasi cosa, dall’addestramento, per insegnare regole e confini – o semplicemente come luogo sicuro per il vostro cane per riposare e rilassarsi.

Recensioni: 4,6/5

2. Maxx:

Se il vostro cane viaggia con voi, dovrebbe avere un posto protetto e sicuro in macchina. Dopo aver preso le misure, sarà facilissimo posizionare questa gabbia pieghevole sul retro di un SUV o di un camion per garantire un viaggio sicuro al vostro cane.

gabbia-x-cani

Acquista su Amazon

Questa magnifica gabbia ha le seguenti caratteristiche: 

✅ALTA QUALITÀ: Il prodotto è costituito da sbarre saldate in ferro. Grazie al trattamento dell’elettroforesi il rivestimento non si screpola facilmente e il prodotto è liscio e antiruggine, senza sbavature.

✅BUONA FINITURA: gli angoli arrotondati aiutano a proteggere gli animali e a garantirne la sicurezza.

✅DESIGN: Questo design a 2 porte offre un accesso più facile al vostro animale domestico e permette di avere tutto a portata di mano quando organizzate lo spazio di riposo.

✅VASSOIO RIMOVIBILE: il vassoio in plasticasi può tirare come un cassetto, quindi facile da pulire.

✅INSTALLAZIONE: Design ben studiato, si installa e si ripiega in pochi secondi, senza alcun attrezzo. Una volta piegato, si ripone facilmente senza occupare molto spazio. Con una maniglia, la gabbia è molto pratica da rimontare e trasportare.

Dimensioni e caratteristiche di ciascuno dei modelli:

  • Modello M: 76 x 48 x 53cm. 
  • Modello L: 91 x 58 x 64cm. 
  • Modello XL: 107 x 71 x 76cm. 
  • Modello XXL: 122 x 76 x 84cm.

Recensioni: 4,7/5

3. Feandrea

Questo supporto metallico ha 2 porte, è pieghevole e trasportabile. Può essere un complemento molto pratico e ideale sia per cuccioli che per cani adulti. Puoi usarlo per insegnare al tuo cane a fare le sue esigenze o addestrare l’applicazione delle regole e dei limiti della casa, o semplicemente come luogo sicuro per il tuo animale domestico per riposare e rilassarsi. 

Grazie al design ben studiato, si installa e si ripiega in pochi secondi, senza bisogno di attrezzi. Le chiusure scorrevoli assicurano una protezione sicura. Non ci sono spigoli e angoli appuntiti, ció che garantisce una protezione assoluta del tuo cane.

gabbia-metalicaAcquista su Amazon

Questa gabbia da esterno ha le seguenti caratteristiche: 

✅QUALITÀ AFFIDABILE: Gabbia composta da spesse sbarre di ferro, la cui superficie è rifinita in elettroforesi, è resistente alla corrosione, durevole ed esteticamente gradevole. Dimensioni: 106 x 70 x 77,5 cm

✅FINITURA FINE: Gli angoli arrotondati proteggono gli animali domestici da incidenti e garantiscono la sicurezza. Struttura in filo metallico per una ventilazione e una visibilità ottimali

✅DESIGN: Ha 2 porte che offrono un accesso più comodo per il vostro animale domestico e ne facilitano la pulizia.

✅VASSOIO RIMOVIBILE: Il vassoio in plastica ABS può essere rimosso sul fondo per una facile pulizia

✅PIEGHEVOLE: La gabbia può essere montata e smontata in pochi minuti. Può essere piegata per un facile stoccaggio, occupa poco spazio. Grazie alle maniglie, può essere trasportata ovunque, sia a casa che in viaggio.

Dettagli del Prodotto:

  • Colore: Nero
  • Materiale: Filo di Ferro
  • Dimensioni: 122 x 74,5 x 80,5 cm 
  • Peso: 17,3 kg

Recensioni: 4,4/5

Prodotti correlati

trasportino-piccolo-cani box-cani-auto cani-trasportino
Acquista su Amazon Acquista su Amazon Acquista su Amazon

Caratteristiche delle gabbie per cani:

Partiamo dal presupposto che, indipendentemente dal modello e dalle dimensioni scelte, le gabbie per cani devono essere robuste, spaziose e confortevoli.

  • Il cane deve poter stare in piedi all’interno della gabbia, se lo si desidera
  • Il nostro animale deve potersi sdraiare comodamente e avere abbastanza spazio per girarsi senza difficoltà.
  • La gabbia per cani dovrebbe essere larga, ma non così larga da dissipare il calore. Deve essere ampio, ma confortevole e accogliente.
  • La porta dovrebbe avere un meccanismo di chiusura che il cane, per quanto intelligente, non può aprire.
  • La gabbia per cani deve essere almeno il doppio della larghezza del cane, intendendo per larghezza la distanza da un lato all’altro.
  • L’altezza della gabbia deve superare di almeno 5-10 cm la distanza dal suolo alla sommità della testa dell’animale quando è in posizione verticale.
  • La lunghezza (in basso) della gabbia deve superare di almeno 20 cm la lunghezza del cane dal muso alla parte posteriore (esclusa la coda).

Se, per esempio, il nostro cane è alto 65 cm (alla testa) x 75 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza, la gabbia dovrebbe essere alta almeno 75 cm x 95 cm di profondità x 35 cm di larghezza.

Queste sono le raccomandazioni di base per le gabbie da trasporto o dove il cane deve rimanere per un tempo relativamente breve, come nel caso di un viaggio in aereo.

Se la permanenza nella gabbia deve essere lunga, le misure devono essere maggiori di quelle raccomandate per soggiorni brevi. Per soggiorni più lunghi (ad es. vacanze) si consiglia l’uso di grandi gabbie per cani in metallo, se possibile rimovibili.

Le gabbie grandi sono consigliate anche nel caso in cui si voglia abituare il nostro amico all’uso della gabbia.

Tipi di gabbie per cani:

Ci sono diversi modelli di gabbie per cani con diversi materiali e forme. Possono essere quadrati, rettangolari o circolari.

In base al loro materiale, possiamo classificarli nei seguenti tipi:

Gabbie in poliuretano, plastica o plastica e metallo

Sono i più comuni per viaggi brevi e viaggi con cani di piccola o media taglia. Di solito sono molto utilizzati per viaggi occasionali e visite dal veterinario, ma anche per lunghi viaggi e viaggi aerei. Hanno un coperchio di plastica fissato alla base metallica con griglie in modo che il cane abbia una sufficiente ventilazione. Hanno un manico in cima, che li rende facili da trasportare.

Gabbie in poliuretano, plastica o plastica e metallo

Sono i più comuni per viaggi brevi e viaggi con cani di piccola o media taglia. Di solito sono molto utilizzati per viaggi occasionali e visite dal veterinario, ma anche per lunghi viaggi e viaggi aerei. Hanno un coperchio di plastica fissato alla base metallica con griglie in modo che il cane abbia una sufficiente ventilazione. Hanno un manico in cima, che li rende facili da trasportare.

Sono molto utili per il trasporto di cani di piccola e media taglia.

Gabbie per cani di metallo

Sono consigliati per cani di taglia media e grande o per cani di tutte le taglie durante soggiorni più lunghi. Sono più resistenti di quelli in plastica, anche se si arrugginiscono facilmente con il tempo e l’umidità. Se sono verniciati o in acciaio inossidabile, evitiamo questo problema.Gabbie per cani in legno
Sono adatti per l’uso in ambienti interni e in luoghi con bassa umidità. Può essere considerato come un altro mobile della casa e può essere usato come tavolo. Si distinguono per l’eleganza e il calore, anche se non hanno la solidità di gabbie interamente in metallo. La qualità del legno è determinante in questo senso. Non è raccomandato per i cani impetuosi.

Raccomandazioni sull’uso delle gabbie per cani:

  • Qualunque sia il tipo di gabbia per cani, l’importante è che il nostro amico si senta a suo agio in essa, l’animale non può acquisire cattive posizioni e avere tutto il necessario per renderlo confortevole. Non devono mancare coperte, materasso o materasso, cibo e acqua. Il cane non dovrebbe percepire il soggiorno all’interno della gabbia come una punizione. Al contrario, si raccomanda di associarne l’uso in quanto è piccolo al rinforzo positivo e di percepire il luogo come il proprio spazio che deve essere rispettato.
  • È importante mantenere la gabbia del cane in perfette condizioni igieniche. Non dimentichiamo che l’accumulo di capelli e rifiuti è all’origine di infezioni e parassiti. Basterà pulire la gabbia superficialmente ogni giorno e un po’ più accuratamente ogni settimana.
  • Se abbiamo appena pulito la gabbia, lasciatela asciugare bene e neutralizzate gli odori prima che l’animale vi entri. Alcuni prodotti e odori non fanno bene agli animali. Inoltre, il cane deve riconoscerlo come il suo ambiente privato e gli strani odori possono essere piuttosto sgradevoli per lui.
  • Non dovremmo usare la gabbia per cani indiscriminatamente o lasciare all’animale più tempo del necessario, al suo interno. Molti proprietari lasciano il loro cane chiuso in gabbia. In questo modo evitano la responsabilità di tenere il cane libero il più a lungo possibile. Questo è un grave errore.

Le migliori cucce per cani (Guida 2020) 🐕