Le 5 migliori gabbie da auto per cani (Guida 2020)

gabbie per cani da auto

Consigli per l’acquisto di un trasportino da auto per cani

Hai deciso che vuoi comprare un trasportino per il tuo cane ma ti perdi nell’immensa varietà di opzioni disponibili. Oggi, per acquistare qualsiasi prodotto, è necessario fare una vasta ricerca di mercato per essere sicuri di acquistare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze e a quelle del proprio migliore amico a quattro zampe.

Differenti dimensioni, materiali, forme, disegni, colori, ognuno progettato per raggiungere un obiettivo, vi farà perdere ore e ore del vostro tempo prezioso.

Trasportini su ruote, pieghevoli, in tessuto, zaino, da auto, omologati da aereo, sono solo alcuni dei trasportini per cani che analizzeremo in questo articolo.

Leggete attentamente e scoprite a cosa dovete prestare attenzione affinché viaggiare con il vostro cane diventi un’esperienza piacevole e soprattutto sicura.

gabbie e cane

Tipi di trasportini

Come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente, i tipi di transportini per cani sono molto diversi. Una buona scelta dipenderà dalla chiarezza delle vostre esigenze e, naturalmente, di quelle del vostro animale domestico. Per aiutarvi a scoprirle, dovreste porvi queste 3 domande:

– Qual è l’uso principale del trasportino? – Viaggerai con il tuo cane in auto? Lo farai in aereo, in treno o in metropolitana? Forse volete solo dare al vostro animale domestico un posto sicuro e tranquillo a casa vostra. Qualcosa come una stanza, dove avranno uno spazio per rilassarsi, sentirsi protetti e persino ignorare gli esseri umani per un po’ di tempo.

– Quanto è grande il tuo cane? – E le risposte soggettive non contano qui. Dobbiamo misurare con precisione e scegliere un trasportino che non sia né troppo piccolo (che lo farebbe sentire intrappolato), né troppo grande (che genererebbe la sensazione contraria di rifugio).Il trasportino dev’essere abbastanza grande da permettere al nostro animale domestico di alzarsi, stendersi su un fianco e girarsi senza difficoltà. Se ancora non sai come misurare il tuo cane, continua a leggere e ti diremo il modo migliore per farlo.

– Qual e’ il tuo budget? – Ovviamente tutti noi vogliamo comprare al miglior prezzo possibile, ma senza trascurare la qualità. A volte spendere un po’ di più è uno sforzo ma anche un investimento a lungo termine. Un buon trasportino può durare una vita mentre uno di scarsa qualità può rompersi in pochi mesi; se ciò si produce bisognerà acquistarne uno nuovo e quindi spendere ancora.

 

I migliori trasportini da auto per cani sul mercato: guida all’acquisto

trasportino per cani da auto

Sul mercato ci sono molti tipi di trasportini: rigidi, rimovibili, di tipo zaino…. E ‘normale che ci si confonda e non si sappia quale scegliere. 

In seguito analizzeremo i tipi di trasportino più frequenti, in modo che possiate scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Tipi di trasporto per il vostro cane:

Trasportino rigido 

Ideale per viaggiare in aereo o in auto. Può essere utilizzato anche a casa.

Questo è il più popolare e quello che ti viene in mente quando pensi ad un trasportino per il tuo cane. Per me è uno dei migliori per lasciare il vostro cane in sicurezza. L’apertura può essere laterale o frontale, adattandosi così al tipo di auto che avete.

Ci sono molti prezzi sul mercato, ma penso che valga la pena pagare un po’ di più per averne uno di qualità. Un trasportino economico può essere molto costoso. Potrei raccontarvi un sacco di storie spaventose sugli incidenti con trasportini di scarsa qualità.

Questo tipo di trasportino potrebbe anche essere usato come cuccia esterna per il vostro cane, in quanto isola dal caldo e dal freddo, grazie al suo materiale e ha “finestre” sui lati.

Portapacchi rimovibile

Il trasportino smontabile è un’opzione più pratica, anche se meno resistente di uno rigido.

Può essere realizzato in diversi materiali: 

Tessuto

Confortevole da trasportare e ideale per piccoli spazi.

Il trasportino in tessuto è molto comodo da trasportare ed è ideale per piccoli spazi. Si tratta di un trasportino che si può smontare in uno zaino, essendo molto facile da trasportare ovunque. Inoltre, è possibile assemblarlo all’interno dello spazio di cui avete bisogno, essendo ideale per le piccole auto.

Ma tenete presente che è ‘relativamente’ facile morderne le cuciture e la cerniera. Ecco perché vi consiglio di utilizzare questo tipo di trasportino in situazioni in cui avete intenzione di avere il vostro cane in giro.

Metallico

Può essere una buona alternativa a un parco per cani.

Personalmente non mi piace solo il portapacchi in metallo, anche se può essere una buona alternativa a un parco per cuccioli. Può aiutarvi per il loro addestramento, a fare i loro bisogni al loro posto, a stare calmi mentre vi muovete in casa.

Trasportino tipo zaino per cani

Ideale per cani di piccola taglia.

Si compone di un vettore che si può portare come uno zaino o mettere le ruote. Questo tipo di trasportino è adatto solo per cani di piccola taglia.  Dal momento che il peso limiterà il fatto che possiamo portarlo appeso al nostro corpo. È possibile trovare molti tipi: borsa per cani, tipo zaino, ce ne sono anche alcuni che si espandono per dare più comfort al vostro cane.

Personalmente lo uso molto con il mio cagnolino Nespola, un bastardo del vignaiolo. È ideale per viaggiare in tutti i tipi di luoghi: auto, moto, aereo, treno e per andare al ristorante. In questa maniera il vostro cane ha sempre a disposizione la sua stanza, per riposare comodamente senza che nessuno lo disturbi.

Può anche essere facilmente convertito in un trasportino su ruote, rendendo ancora più facile il trasporto ovunque tu vada, è come una cuccia per il tuo cane.

Borsa per il trasporto dei cani

Ideale per cani di piccola taglia fino a circa 4-5 kg, altrimenti la schiena ne risentirà.

Zaino trasportino in tessuto

Ideale per cani di piccola taglia in età avanzata o che hanno qualche infortunio. In questo tipo di trasportino il vostro cane avrà bisogno di adattarsi per sentirsi a proprio agio, poiché le zampe saranno in una posizione inusuale.

Di cosa si dovrebbe tener conto nell’acquisto di un trasportino?

La prima premessa è che deve essere SICURO.

In un trasportino di scarsa qualità le porte non si chiudono bene, e se il vostro cane spinge la porta si potrebbe ferire. Soprattutto se il vostro cane non può essere vigilato nel corso del trasporto è VITALE che nulla possa accadere all’interno.

DURATURO: Se investite in un buon trasportino, posso assicurarvi che durerà per molti anni. Un trasportino economico ti costerà di più, perché dopo un certo tempo dovrai comprarne uno nuovo.

RESISTENTE: I cani si muovono molto ed è normale che soprattutto all’inizio graffino, colpiscano o mordano…. Quindi è importante che sia resistente.

DIMENSIONE ADATTA AL TUO CANE: Puoi trovare trasportini per cani di taglia media, piccola, grande e molto grande. Idealmente, il vostro cane dovrebbe essere in grado di sedersi dentro e stare comodo. Altrimenti non sarà in grado di avere un riposo di qualità.

ADATTO ALLE VOSTRE ESIGENZE: A seconda dell’uso che si intende dare. Quindi, prima di investire in uno di essi, pensate attentamente per cosa ne avrete bisogno.

trasportino sicuro per cani da auto

Qual è il prezzo di un trasportino?

Il prezzo di un trasportino varia notevolmente a seconda della sua qualità, dimensione e tipo. I prezzi variano da 20 fino a 200 euro.

Un trasportino rigido di buona marca per cani di taglia media costerebbe circa 80-100 euro, e un trasportino tipo zaino con tutte le caratteristiche per un cane di piccola taglia costerebbe circa 100 euro. 

Qual è la migliore gabbia per cani del 2020?

Queste sono le nostre raccomandazioni di gabbie da auto per cani che possono essere facilmente acquistate in Amazon.

 

1. GABBIA PER cani da auto IN METALLO

gabbie per cani metallo

  • Gabbia per cani con design a doppia porta per un pratico ingresso sia dalla parte anteriore che laterale.
  • Due chiusure scorrevoli su ogni porta per una maggiore sicurezza.
  • Struttura metallica robusta; pieghe per un facile trasporto e stoccaggio.
  • Comprende un pannello divisorio opzionale e un vassoio per rifiuti in plastica rimovibile.
  • Altezza approssimativa: 76x48x53 cm

Più Informazioni su Amazon

 

2. Gabbia in metallo pieghevole da auto per cani con Portiera Doppia

Gabbia in metallo pieghevole per cani da auto con Portiera Doppia

  • Gabbia per cani con design a doppia porta per ingresso frontale e laterale.
  • Due chiusure scorrevoli per una maggiore sicurezza.
  • Struttura metallica robusta; pieghe per un facile trasporto e stoccaggio.
  • Comprende un pannello divisorio opzionale e un vassoio per rifiuti in plastica rimovibile.
  • Altezza approssimativa: 91x58x64 cm

Più Informazioni su Amazon

 

3. GABBIA/CUCCIA morbida pieghevole da auto PER cani

CUCCIA morbida PER cani da auto pieghevole

  • Trasportino, morbido, pieghevole, 106 cm, per cani di grossa taglia fino a circa 36,2 kg.
  • 2 porte (anteriore e posteriore); finestre e porta anteriore in rete per la ventilazione su tutti e quattro i lati.
  • Chiusure lampo sicure; cinghie di fissaggio per sostenere porte arrotolate e porte aperte.
  • Struttura in tessuto in PVC e poliestere; si monta in pochi secondi, senza attrezzi, e può essere piegato in piano per un facile trasporto e stoccaggio in poco spazio.
  • Misure 106 x 78 x 78 x 78 cm.

Più Informazioni su Amazon

 

4. GABBIA da Auto per Cani di Taglia Media e Piccola con Cintura di Sicurezza

GABBIA per Auto per Cani Taglia Media e Piccola con Cintura di Sicurezza

  • Durevole: il nostro prodotto è resistente all’usura con tessuto Oxford 600D, otto angoli del prodotto sono dotati di una protezione più spessa. Il nastro in acciaio di alta qualità lo rende più stabile e sicuro.
  • Periferico design borsa: il trasportino per cani è dotato di diverse  tasche piccole, molto comode, dove è possibile tenere alcuni giocattoli e snack.
  • Facile da pulire: è possibile rimuovere facilmente peli e sporcizie con una spazzola morbida.
  • Facile da usare: il design pieghevole è facile da trasportare, può essere piegato o aperto in pochi secondi ed è perfetto per viaggiare e uscire.

Più Informazioni su Amazon

 

5. Trasportino/Gabbia Cane per Automobile – Box per Trasporto Animali

Box per Trasporto Animali

  • Robusto trasportino in plastica con porta in acciaio plastificato
  • Porta scorrevole in entrambe le direzioni
  • Molto maneggevole grazie alle maniglie laterali
  • La ventilazione interna è assicurata grazie alle ampie griglie di ventilazione interna
  • Scomparti utili e tappetino di scarico inclusi

Più Informazioni su Amazon

 

Altre informazioni utili sui trasportini da auto per cani 

Se sei un viaggiatore, saprai quanto sia scomodo stare seduto per molte ore inscatolato negli angusti sedili delle compagnie aeree.

Purtroppo, a meno che tu non possa permetterti di viaggiare in Business, non hai alternative. Tuttavia, ciò che si può evitare è che il vostro animale domestico abbia la stessa sensazione di disagio scegliendo un trasportino adatto alla sua taglia.

Come misurare il tuo cane per sapere quale trasportino acquistare

Non possiamo finalizzare la nostra guida per l’acquisto di un trasportino per cani senza spiegare il modo corretto per misurarlo. Ricordate che stiamo misurando il cane con l’obiettivo di conoscere le misure per il trasportino, quindi, anche se pensate che sia una procedura un po’ disordinata, ascoltateci e il vostro animale domestico si sentirà comodo.

Prenderemo in considerazione 3 variabili:

– La lunghezza del trasportino – utilizzare la formula A + 0,5B.  A è la misura in centimetri che va dal muso del cane a dove inizia la coda (non includiamo la coda nella misura) e B è la lunghezza delle zampe anteriori.  Per esempio, se nel nostro cane la lunghezza A è 34 cm, e la lunghezza B è 14, la lunghezza del trasportino sarà 34 + metà di 14, o quello che è lo stesso, 34 + 7 = 41 cm.

Pertanto, il nostro trasportino deve essere lungo 41 cm.

– La larghezza del trasportino – Misureremo la distanza tra le spalle del cane e la sua parte più larga, e la moltiplicheremo per 2. Se la larghezza del vostro cane è di 15cm, per esempio, la larghezza del trasportino sarà di 30cm.

– L’altezza del trasportino – Misureremo l’altezza del cane dalla punta delle gambe alla punta delle orecchie e aggiungeremo 2 cm. Quindi, se la vostra altezza è di 18 cm, l’altezza ideale del supporto dovrebbe essere di 20 cm.