Indice
Se vuoi ottenere le migliori uova autosollevanti fatte in casa devi sapere che la dieta dei galline deve essere conforme all’età di questi uccelli, quindi la alimentazione dalla galline ovaiole saranno come quelle delle persone, cioè diverse in ogni fase della loro vita.
Nutrizione e dieta per galline ovaiole
- All’inizio della loro vita, mentre sono ancora pulcini, le galline devono essere allevato con mangime, un alimento sano ed efficace che incoraggia questi piccoli animali a svilupparsi nel modo più corretto e naturale possibile.
È fondamentale che io pensi che questi bambini consumino gli ingredienti di base quando si tratta di sviluppando e creando una flora intestinale sana , rafforzando al contempo il sistema immunitario.
Successivamente, quando la loro flora digestiva si stabilizza, saranno pronti a mangiare altri tipi di cibo senza pericolo di malattia. Questa prima fase dell’alimentazione del pollo deve contenere proteine e si raccomanda che il mangime contenga almeno il 18% delle stesse.
Pensa che con un po ‘di lavoro e con la cura adeguata, ti godrai presto galline ovaiole di qualità che garantiscono la deposizione di uova biologiche con cui fornire il tuo frigorifero.
- Una volta che i tuoi galline sono abbastanza maturi per deporre regolarmente le uova, che si verificano tra 18 e 24 settimane, a seconda della razza di appartenenza, dovrai verificare che il cibo che stai fornendo è adeguato per la produzione di uova di alta qualità , adatte al consumo umano.
In caso contrario, le uova che producono saranno di scarsa qualità e si romperanno anche prima che tu possa persino portarle in cucina.
- Intorno alle 20 settimane di vita delle tue galline, dovresti prendere la precauzione di aggiungere calcio alla dieta delle tue galline ovaiole , che richiedono tra 2,5 % e 3,5% di calcio. Grazie a questo apporto aggiuntivo, questi uccelli assimileranno meglio i nutrienti che consentono la produzione di uova ruspanti eccellenti.
- Lascia che i tuoi galline si muovano liberamente. Forse hai mai sentito la massima che “la natura è saggia”. Una gallina che ha l’opportunità di muoversi liberamente sarà in grado di integrare la sua dieta con diversi cereali, insetti, bacche e semi . Inoltre, con questo gesto contribuirai alla felicità di questi animali e, quindi, alla produzione delle migliori uova da campo.
- Scegli la dieta biologica ideale per le galline ovaiole. Se non puoi occuparti direttamente della nutrizione delle tue galline ovaiole, con prodotti come patate, ghiande, verdure, ecc., Puoi sempre scegliere di acquistare alimenti pronti per galline ovaiole , che ti renderanno le cose molto facili quando si tratta di nutrire questi uccelli.
- Dovresti essere rispettoso delle tabelle che indicano le quantità di cibo che dispenserai ai tuoi galline, che dovrebbero mangiare una volta al giorno , è preferibile che lo facciano la mattina
- I vermi dovrebbero far parte della dieta dei galline, per quanto un’idea del genere possa disgustarti a priori. Un alimento aggiuntivo per loro che non dovrebbe essere abusato, dal momento che rischieresti di produrre uova con livelli proteici troppo alti.
Evitalo consumando questi vermi, che puoi coltivare nella varietà di “vermi”, solo una volta alla settimana. Ora, se i tuoi galline vagano liberamente, non sarà necessario per te intervenire, poiché si forniranno vermi e altri insetti mentre vagano liberamente.
- Infine, assicurati che il pollaio che funge da riparo per i tuoi galline sia sempre pulito e sano, per il quale è obbligatorio che tu non faccia questi uccelli e che lo pulisci ogni mese con prodotti in tal senso.
Selezione di prodotti per l’alimentazione dei polli
Abbiamo pensato che potrebbe essere utile per i nostri esperti fare una selezione dei prodotti che ritengono più adatti per le tue galline. Ecco un elenco:
#1 Mangime galline ovaiole granulare
- Granbecchime 25 Kg.
#2 Mangime – Granaglia per galline e polli
- Granbecchime 25 Kg.
- Misto di granaglie Mix di granaglie indicato per l’alimentazione dei polli da carne, nel periodo finale dell’allevamento.
- Formulato per soddisfare i fabbisogni nutrizionali degli animali, nella fase di ingrasso/finissaggio.
#3 Granelli mischiato di galline e pollame biologico
- 100% biologico e 100% senza gene.
- Senza additivi e chimica.
- Adatto per tutti tipi di galline.
- Ingredienti: grano biologico, l’orzo biologico, mais biologico, semi di girasole biologico, grit (cibo granulato di calco) della valva, piselli biologico.
Potrebbe interessarti: